Moda

Jacquemus e Nike collaboreranno per una linea sportswear

Dopo le voci, uscite a settembre 2021, di una possibile partnership tra Jacquemus e Nike, i due brand uniscono finalmente le forze per una selezioni di capi unisex dedicati alle atlete femminili. Saranno disponibili dal 28 giugno 2022. Già quattro anni fa, lo stilista francese e l’azienda americana avevano lavorato insieme per una campaign dedicata alla nazionale francese in occasione dei mondiali di calcio di Russia 2018.

La collaborazione tra Jacquemus e Nike

Dopo tante voci, la collaborazione tra l’azienda francese e l’iconico marchio sportivo è già una realtà. Jacquemus x Nike, è forse tra le collaborazioni più attese dell’anno. E’ stato lo stesso Simon Porte Jacquemus ad annunciare felicemente sul suo Instagram cosa succederà.

Mi sono sempre detto: se mai farò una collaborazione, sarà con Nike. Per questa collaborazione volevo creare una collezione che reinterpretasse l’abbigliamento sportivo femminile atletico in modo minimale. Sono sempre stato ispirato dai pezzi ACG vintage e dalle campagne Nike degli anni ’90. Avendo in mente queste immagini, abbiamo progettato l’abbigliamento sportivo femminile con dettagli sensuali e colori neutri, insieme alla mia interpretazione della Humara, la mia scarpa Nike preferita. Era importante che la collezione fosse accessibile a tutti i corpi e fosse una miscela naturale di stile Jacquemus e prestazioni Nike“.

Il marchio francese è l’ultimo partner collaborativo incentrato sulle donne di Nike. Insieme, il loro obiettivo è rinvigorire la celebrazione della multidimensionalità degli atleti contemporanei. Le prossime collezioni di abbigliamento e calzature, che inizieranno a essere rilasciate più avanti nell’estate, intrecciano una varietà di design Nike caratteristici con calzature e accessori unisex come un modo per invitare lo stile integrato incentrato sullo sport nella vita di tutti i giorni.

Nike x Jacquemus verrà lanciata il 28 giugno solo su jacquemus.com e su Nike retail a livello globale a partire dall’estate 2022.

Matteo Salvatore

Back to top button