Formula E

Jaguar, rinnovo pluriennale per Mitch Evans – Formula E

Mitch Evans sarà un pilota Jaguar anche nelle prossime stagioni: le parti hanno trovato un accordo per un rinnovo pluriennale. Evans proseguirà dunque la sua avventura guidando per il marchio già da cinque stagioni, ossia dall’esordio di Jaguar in Formula E.

La prima annata non fu delle migliori con 22 punti e soli 4 piazzamenti nei primi dieci. Nella stagione successiva Mitch Evans ha ottenuto il primo podio sia personale che per la squadra, un terzo posto ad Hong Kong. La stagione 2018-19 è la sua migliore finora: vinse il suo primo E-Prix a Roma e ottenne due secondi posti, chiudendo al quinto posto in classifica piloti. Nel 2019-20 Evans ha ottenuto una vittoria a Città del Messico e un terzo posto a Santiago, per poi faticare a Berlino. Quella attualmente in corso è invece la stagione migliore in termini di piazzamenti sul podio: sono ben 4, tutti terzi posti raccolti a Diriyah, Roma, Monaco e Londra. Ora il neozelandese è ottavo in classifica con 75 punti, a -20 da De Vries.

La permanenza nel team inglese era tutt’altro che scontata. Infatti, motorsport.com ha riportato che il suo agente, Mark Webber, ha avuto dei contatti con Porsche per sostituire André Lotterer, autore di una stagione decisamente negativa finora.

Back to top button