Calcio

Jallow, il Vicenza studia il colpo per l’attacco

Per il Vicenza la Serie B si fa sempre più vicina. Il Consiglio direttivo della Lega Pro ha stabilito che le prime classificate dei tre gironi (ovvero Monza, Vicenza e Reggina) saranno promosse in cadetteria. Gli altri club dovranno invece disputare play-off e play-out. Perchè il verdetto venga ufficializzato bisognerà però attendere la prossima settimana, quando il Consiglio Federale si pronuncerà in merito. Nel frattempo il club biancorosso si muove sul mercato. In attacco un profilo che piace molto all’allenatore Domenico Di Carlo è quello di Lamine Jallow, attualmente in forze alla Salernitana.

Vicenza, suggestione Jallow per l’attacco

Secondo quanto riportato da alfredopedullà.com, Di Carlo avrebbe messo gli occhi su Jallow per rinforzare la squadra in vista dell’eventuale promozione in Serie B. Attaccante gambiano classe ’95, Jallow gioca prevalentemente come punta centrale, ma può essere impiegato anche come seconda punta oppure come ala sinistra.

L’attaccante di Banjul ha disputato finora una buona stagione con la maglia della Salernitana. Autore di 6 reti in 18 presenze, Jallow ha contribuito alla cavalcata del club di Gian Piero Ventura. Al momento della sospensione i Granata occupavano il settimo posto a quota 42 punti. Di Carlo ha mostrato il suo apprezzamento nei confronti del giocatore ai microfoni di Sportitalia Mercato,

“Mi piace, è un buon giocatore che si adatta alle nostre caratteristiche”.

Il futuro passa per il mercato

L’ultima esperienza dei Berici in Serie B risale alla stagione 2016/17. Il club veneto vide in quell’annata ben tre avvicendamenti in panchina. Franco Lerda, Pierpaolo Bisoli, Vincenzo Torrente. Nessuno di loro riuscì ad evitare il drastico epilogo: ultimo posto e retrocessione in Lega Pro. L’anno successivo arrivò il fallimento. Ora c’è grande voglia di rivalsa.

Per il futuro sarà elemento decisivo il calciomercato. La strategia è quella di puntare sia su profili di esperienza (come Christian Maggio, che esordì proprio con il Vicenza) sia sui giovani. Per la Primavera si studia il colpo Luiso jr., figlio d’arte di Pasquale Luiso. Per la Prima Squadra un attaccante con le caratteristiche di Jallow potrebbe rappresentare una più che valida alternativa. Un giocatore che ha già avuto esperienza in Serie B, vestendo le maglie di Trapani e Cesena.

Il Vicenza ci prova: riuscirà a portare il gambiano alla corte di Mimmo Di Carlo?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficial Twitter Metropolitan Magazine

Back to top button