In quello che segnerebbe il primo film che James Wan potrebbe dirigere dopo aver unito la sua casa Atomic Monster con Blumhouse, Deadline ha appreso che è nelle prime trattative per dirigere Il mostro della laguna nera per Atomic Monster e Universal Pictures. Wan sta sviluppando una rivisitazione moderna e concreta che si appoggia all’horror moderno, pur rendendo omaggio al classico originale. Wan produrrà il film sotto il marchio Atomic Monster con Michael Clear e Judson Scott di Atomic Monster come produttori esecutivi. Jay Polidoro, vicepresidente esecutivo dello sviluppo della produzione, supervisionerà per Universal.
Il mostro della laguna nera è una priorità assoluta per Universal da quando lo studio ha rilanciato la sua strategia sui film sui mostri nel 2019. Considerando il curriculum di Wan nel genere horror, che include i franchise di successo Saw e The Conjuring, questa proprietà rientra perfettamente nel suo repertorio.
James Wan al lavoro sul remake de “Il mostro della laguna nera”
Wan, fondatore e CEO di Atomic Monster, è un pioniere della creazione di mondi che conta non meno di quattro franchise: Aquaman, The Conjuring, Insidious e Saw , insieme a Mortal Kombat e M3GAN , tutti e tre capaci di catturare lo spirito del momento. Wan fa anche parte di un gruppo d’élite di registi con due film che hanno guadagnato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale: Furious 7 (il primo film degli Universal Studios a raggiungere 1 miliardo di dollari) e Aquaman . Di recente ha diretto Aquaman and the Last Kingdom , il sequel dell’originale del 2018 che è il film DC con il maggior incasso mondiale di tutti i tempi.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News