This Is Where I Leave You è il titolo della commedia a tema famigliare diretta da Shawn Levy e interpretata da Jason Bateman, Jane Fonda e Adam Driver. Si narra la storia di una convivenza forzata, alla quale non ci si può moralmente sottrarre. Nel cast ci sono anche Rose Byrne, Abigail Spencer, Tina Fey e Kathryn Hahn.
This Is Where I Leave You, la trama del film con Jason Bateman e Adam Driver
In This Where I Leave You, Jason Bateman è Judd; un uomo che sta cercando di metabolizzare la fine del suo matrimonio. All’improvviso riceve da sua sorella Wendy (Tina Fey) la notizia della morte di suo padre. Giunto per il funerale insieme al fratello maggiore Paul (Corey Stoll) e a quello più giovane Phillip (Adam Driver), per stringersi intorno a mamma Hilary (Jane Fonda), Judd scopre qualcosa di assurdo.
Pur essendo ateo convinto in vita, il padre ha richiesto tra le volontà testamentarie che tutti i membri della famiglia seguano la tradizione ebraica della shivah. Il che significa sette giorni di convivenza sotto lo stesso tetto, ricevendo le condoglianze delle persone più vicine. Cosa accadrà? riusciranno a gestire questa cosa? Ne vedremo delle belle…
Ilaria Cipolletta
Seguici su MetropolitanMagazine