È arrivata l’ufficialità: Gruden paga il periodo negativo della sua squadra.
La notizia è arrivata questa notte, a seguito della partita persa per 33-7 da parte dei Washington Redskins contro i New England Patriots. Sembra infatti che la serie negativa di 5 partite perse da parte del coach Jay Gruden sia stata fatale.
Giunge dunque al termine la stagione per lui, l’ultima partita a Washington ha messo la parola fine a questa avventura, che secondo alcuni è durata anche troppo!
A seguito della quinta partita persa gli era stato chiesto un commento sulla sicurezza del suo posto come coach:
“Se lunedì la porta si aprirà con la chiave che ho in mio possesso, continuerò a lavorare” è quanto ha rilasciato.
Jay Gruden: era nell’aria
Era già nell’aria ancora prima del match contro i Giants in New Jersey, che finì proprio con la vittoria di quest’ultimi, intensificando queste speculazioni sul possibile licenziamento.
La fine dei rapporti arriva dopo 6 stagioni con Gruden alla guida dei Redskins, che ha registrato un record deludente di 35-49-1 con un solo playoff raggiunto. Il coach nella offseason del 2016 aveva ottenuto anche una estensione di contratto, pertanto gli saranno dovuti 5 milioni per il 2020, dati i rapporti chiusi in via anticipata.
Il nuovo allenatore designato ad interim sarà dunque Bill Callahan, vice allenatore e allenatore offensivo fino ad ora, secondo quanto riportato da Rapoport. Callahan è stato l’allenatore di Oakland nel 2002 e nel 2003, lo stesso che portò i Raiders al Super Bowl XXXVII.
I redskins avevano bisogno di ricevere una bella scossa, visto il pessimo andamento complessivo della squadra, che è quindi arrivata con l’addio di Coach Gruden.
Foto in copertina: Elsa/Getty Images
Leggi anche: Gardner Minshew è il rookie dei record – Il ritorno di Melvin Gordon
Autore: Nicola Corradin