Moda

Jeans a vita bassa, il capo protagonista degli anni 2000

Gli anni 2000 non sono mai stati così contemporanei: ecco che ritornano sulle passerelle i jeans a vita bassa, capi simbolo di un periodo che ci sembrava ormai lontano, i tessuti fluidi e i top sempre più corti fanno da sfondo a un 2022 che, pur mantenendo lo sguardo verso il moderno, si rivolge ancora al passato.

Le chiacchiere stanno a zero… il vero protagonista è il jeans a vita bassa! Ombelico in vista, addominali sotto ai riflettori e uno stacco coscia non del tutto valorizzato. Un capo oggettivamente non facile da indossare, che ci fa sentire vulnerabili e forse anche esposti con quei difettucci che notiamo di noi stessi davanti allo specchio di casa. Ma niente panico! La verità è che con le giuste accortezze anche questo capo saprà risaltare perfettamente le forme di ognuno di noi!

Jeans a vita bassa, dal 2000 al 2022

La vera domanda che ci dobbiamo porre è: il fisico da modella alla Bella Hadid è davvero la qualità necessaria e sufficiente per poter indossare correttamente un jeans a vita bassa?… Certo che no! Ovviamente i jeans a vita bassa favoriscono tutti quei fisici con pance piatte e scultoree e tutte le persone molto alte visto che non slanciano la coscia ma questo non toglie che tutti possano indossarli! I jeans a vita bassa potrebbero essere gli alleati perfetti per valorizzare la nostra sensualità e farci sentire meglio con noi stessi! Sì, avete capito bene! Se indossati nel modo corretto rispetto alla nostra fisicità ne acquisiremo di autostima; provare per credere!

Affrontiamo insieme il ritorno di questo capo simbolo degli anni 2000 e troviamo il modello giusto che fa per te! Se non sei altissima, scegli un modello la cui gamba si allarghi in fondo. Prendi ispirazione dai look di Britney Spears la regina degli anni 2000! Nonostante non avesse gambe molto lunghe lei non ha mai rinunciato a questo capo e lo ha sempre indossato egregiamente abbinandolo a dei tacchi medi!

Il modello giusto per te!

E sei hai un po’ di pancetta o di maniglie dell’amore? Opta per un jeans di colorazione scura, con linee morbide ma non esagerate e un top dal taglio dritto magari. Osa con una cintura particolare o un accessorio che enfatizzi un punto di forza che ti piace mostrare del tuo corpo. Non dimenticare il tacco e… et voilà una stella stile anni 2000 è pronta ad affrontare le sfide moderne!

Esistono davvero tanti modelli: ce ne è per tuti i gusti e tutte le esigenze, dovete scegliere voi quello “giusto” in base al vostro fisico. Ricordate sempre di giocare con l’accessorio che sia un tacco o un gioiello per il corpo. Tenete a mente sempre che la moda ci deve divertire … quindi niente crucci inutili e tutti alla ricerca del jeans a vita bassa perfetto!

Benedetta Casarini

Seguici su Google News

Back to top button