Jessica Morlacchi, dai genitori ha ereditato la passione per la musica: in particolare dal padre Mauro con il quale è stata ospite nel salotto televisivo Oggi è un altro giorno, ripercorrendo la loro storia.

La cantante interverrà a La Volta Buona, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà tra carriera e vita privata. Arrivata al successo come voce del gruppo Gazosa lanciati da Caterina Caselli, nel 2001 la band vince il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con Stai Con Me Forever: nel corso dello stesso anno pubblicano il singolo www.mipiacitu che diventa un tormentone dell’estate. Ritornano al Teatro Ariston l’anno successivo con Ogni Giorno Di Più che raggiunge il decimo posto: seguono un terzo album ed una cover di Nessuno Mi Può Giudicare realizzata insieme a Tormento dei Sottotono. L’ascesa nel mondo della musica è un peso importante da sopportare, in particolar modo da giovanissimi. La Morlacchi a proposito, rivelava nel corso di Oggi è un altro giorno di aver avuto attacchi di panico:

Jessica Morlacchi, il ruolo dei genitori dopo i Gazosa

Jessica Morlacchi il raporto con i genitori - Ph © Phaolo Foto

Io ho iniziato a soffrire di attacchi di panico a 15 anni, mi trovavo sul palco con i Gazosa e ricordo che mio padre mi portò un bicchiere di acqua e zucchero pensando ad un calo di zuccheri e, invece, stavano cominciando a manifestarsi gli attacchi di panico. Poi le cose si sono complicate fino a dover chiedere la scissione del contratto perchè non potevo esibirmi”. La band si scioglierà nel 2003 con la cantante che aveva messo da parte la musica: “Iniziò un percorso buio per me, ma anche per la mia famiglia perchè non mi ha mai lasciato sola….Mio padre non riusciva ad accettare la gravità della situazione. Ci rimaneva male e quindi io, per non farlo rimanere male, cercavo di parlare solo con mia madre”.

Dal canto suo il padre presente in studio, dichiarava: “Cercavo di sdrammatizzareIo non potevo fermarmi a parlare con la gente perchè soffredo di agorafobia doveva stare in strade piccoline e quindi scappavo quando incontravo qualcuno. E’ stato un periodo che è durato 10 anni“, conclude la Morlacchi. Sul rapporto attuale con i genitori ha aggiunto: “Io amo tantissimo i miei genitori, ma non so perchè, ho un debole per mio padre”. Io dormo in camera con mia madre. Abbiamo mandato via papà perchè lui ci dice di spegnere la televisione mentre noi vogliamo continuare a guardarla mentre mangiamo un gelatoLui ha la sua camera del musicista

Seguici su Google News