Il regista Ridley Scott ha da poco rivelato alcune immagini dal set del nuovo progetto cinematografico che ritrarrà la vita e l’ascesa del grande Napoleone, interpretato dall’acclamato Joaquin Phoenix. La biopic dell’imperatore si intitolerà Napoleon e sarà rilasciata da Apple TV+.

Joaquin Phoenix è l’attore perfetto per interpretare Napoleone

Molti in precedenza avevano già provato a girare un film sulla vita di Napoleone, uno fra tutti che aveva provato l’impresa era stato Stanley Kubrik, ma senza un successo. Ora è il tempo di Ridley Scott ad interpretare la grande vita dell’imperatore e dare una nuova possibilità al pubblico di appassionarsi ad un personaggio storico così dibattuto e intrigante interpretato da un attore d’eccezione, Joaquin Phoenix.

Le riprese della nuova pellicola di Ridley Scott sarebbero iniziate lo scorso 15 gennaio e dalle prime immagini apparse in rete si rivela un Joaquin Phoenix trasformato in uno dei più esemplari strateghi militari mai conosciuti. Il regista aveva già precedentemente collaborato con Phoenix nel suo film “Il gladiatore” ricoprendo il ruolo di Commodo e proprio per questo motivo, Scott afferma che: “Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin.”

Alcune curiosità sul film dedicato a Napoleone

“C’è la staffa di un generale nascosta nella sacca (kitbag) di ogni soldato” è da questa citazione che il regista prende spunto per intitolare inizialmente la sua prossima uscita “Kitbag”, ma in corso d’opera Scott decide di cambiare il titolo finale del suo lavoro in “Napoleon”. Il film assicura una visione accurata della figura di Napoleone, ripercorrendo la sua vita dall’infanzia, passando alla sua relazione con la moglie Josephine (Vanessa Kirby) che sarà la lente tramite cui tutto il racconto sarà sviluppato e rimarcando le sue più avvincenti battaglie storiche, come ad esempio la famosa Waterloo, mettendo in luce le straordinarie doti dello stratega.

Camilla Tecchio

Seguici su Instagram