Sport

John Harbaugh è il Coach of the Year per la stagione 2019

Come riportato da USA Today Sports, l’Associated Press ha dichiarato John Harbaugh vincitore del premio Coach of the Year per la stagione 2019.

La vittoria è stata ampiamente meritata, considerando anche il fatto che in questa stagione i Baltimore Ravens sono riusciti a totalizzare un record di 14 vittorie e 2 sconfitte (il migliore mai fatto nella storia del team, ndr).

Un’arma fondamentale per Harbaugh è stata, senza alcun dubbio, il talento di Lamar Jackson, il quale ha contribuito in maniera decisiva alle importanti prestazioni messe a segno dall’offensiva del team.
I Baltimore Ravens, infatti, quest’anno sono riusciti a stabilire un nuovo primato nella storia dell’NFL: durante il Week 17 nel match contro i Pittsburgh Steelers sono riusciti a battere il record di rushing yard totalizzate da un team in una stessa stagione.

Il lavoro svolto dall’head coach al fianco dei Ravens è davvero straordinario. Alla guida del team fin dal 2008, infatti, è riuscito anche a vincere il Super Bowl XLVII nel 2013, nel match vinto contro i San Francisco 49ers di suo fratello Jim, col risultato di 34-31.

John Harbaugh è considerato a tutti gli effetti uno dei migliori coach attualmente in NFL, soprattutto per i risultati raggiunti coi Ravens nelle ultime stagioni.
E con ogni probabilità, continuando a lavorare in questo modo, i successi non tarderanno ad arrivare.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: L’NFL vuole introdurre una nuova regola per gli onside kick

Foto in copertina: Marcio Jose Sanchez/AP

Back to top button