L’imminente periodo natalizio porta con sé un piacevole deja vous. A 26 anni dall’uscita di “Pulp Fiction“, John Travolta e Samuel L. Jackson tornano insieme sul set. Questa volta non è il maestro Tarantino ad unirli, ma la passione per i regali di Natale. Abbandonate le vesti dei gangster sanguinari a cui era abituato il grande pubblico, i due attori si trasformano in Babbo Natale e il suo personal shopper di fiducia nello spot pubblicitario di Capital One.
Lo spot pubblicitario
La famosa banca americana mette la barba bianca a John Travolta, che assume subito i dolci toni del benefattore più amato dai bambini, Santa Claus. Una versione moderna e dotata di computer dal quale il caro John effettua gli ordini per i tanti regali che dovrà consigliare. Capital One si rivela un’ottima scoperta per l’attore e a consigliargliela è proprio il suo caro vecchio amico Samuel. Nelle vesti del personal advisor che chiunque vorrebbe avere, compare sullo schermo del pc a mo di pop up.
Con quella maglietta che recita “Happy Holidays with Cheese”, omaggio ad una delle scene cult di “Pulp Fiction“, il buon Sam consiglia a Santa un ottimo modo per risparmiare sui suoi acquisti online. La soluzione è ovviamente Capital One, che offre dei coupon per ogni acquisto comprato con la sua carta di credito. Sam soddisfatto delle informazioni date a Babbo Natale non si preclude la possibilità di fare un ultima domanda.
In memoria dei vecchi tempi sul set l’attore ironizza sulla rivalità storica tra i loro personaggi e chiede a Santa se il suolo da consigliere lo redima definitivamente dalla lista dei cattivi! Ma John crede che il momentaneo cambiamento di Sam sia solo di facciata e conclude con un ironico “No, non penso!”.
Seguici su