La star di Hollywood Johnny Depp, tra i suoi tanti vizi e passioni, ha dimostrato di essere anche un super tifoso di calcio!
La bella vita del pirata. Scorrerie, arrembaggi, bottino, oro, rum e gentil donzelle a pagamento a Tortuga. Eppure mancava ancora qualcosa al vecchio Jack Sparrow nel 2010 per raggiungere quello stato di assoluta felicità. Curioso fu infatti l’episodio che vide protagonista proprio Johnny Depp sul set di “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, quando mostrò di avere una grandissima passione, se non una vera e propria ossessione, per il calcio.
Johnny Depp e il calcio
Johnny Depp si può definire a tutti gli effetti un tipo sportivo. Da buon americano segue il baseball, anche se predilige il football (la sua squadra preferita sono i Miami Dolphins). Nel tempo libero, invece, ama giocare a golf. E nel 2010 quando si trovava a girare il quarto capitolo della saga di “Pirati dei Caraibi”, dimostrò di essere anche uno sfegatato fan di calcio. Fece infatti installare maxi schermi televisivi in ogni angolo del set, in modo tale da poter sempre essere aggiornato in tempo reale su tutti i risultati della Coppa del Mondo che in quell’anno si stava disputando in Sud Africa.
“Ci sono TV dappertutto. Sono inoltre previste pause regolari per assistere alle partite più importanti del Mondiale. Johnny ama il calcio e con tanti inglesi, tra cast e troupe, sarebbe stato ingiusto perdere lo svolgersi di questi Mondiali di calcio”. Così aveva al tempo svelato una fonte, probabilmente facente parte dell’equipe del film.
Tifoso della Francia?…
Johnny Depp, già nel 2006, durante la prima parigina di “Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma”, aveva dichiarato alla stampa francese di essere un sostenitore dei ‘Galletti Blu’. Forse anche perché in quel periodo era ancora legato sentimentalmente con l’attrice francese Vanessa Paridis, insieme alla quale aveva da poco comprato il piccolo e pittoresco villaggio di Plan de la Tour, in Provenza. Inoltre, aggiunse che avrebbe tifato per loro nella finale contro l’Italia in occasione di quei Mondiali di Germania. L’esito di quel match, però, lo conosciamo tutti.
… e del Betis Siviglia?
Infine, da ricordare il famoso scatto che lo immortalò nel 2015 con la bandiera del Betis Siviglia per festeggiare la promozione del club nella massima serie spagnola. Forse la sua amicizia con l’affascinante Penelope Cruz, accanto alla quale aveva da poco recitato proprio in “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”, potrebbe aver particolarmente influito sulla cosa.
Insomma, Johnny uno di noi!
Tartaglione Marco