Il campione del mondo numero 99 continua a far parlare di se. Dopo l’addio come pilota dalla massima categoria delle due ruote, Jorge Lorenzo potrebbe tornare nel paddock della MotoGP sotto altre vesti. Sarà un ruolo leggermente diverso, ma ugualmente fondamentale.

Jorge Lorenzo – Recentemente il pilota maiorchino di ritorno dalle vacanze estive in Indonesia, è stato chiamato come ospite in una nota trasmissione sportiva in onda sulle reti austriache: “Sport und Talk im Hangar-7”. Nello show Jorge ha intrattenuto il pubblico parlando della sua esperienza nella MotoGP, ripercorrendo la sua carriera e raccontando i duelli più belli avuti con i maggiori campioni delle due ruote. Uno show che si potrebbe definire celebrativo oltre che nostalgico e malinconico. Nulla di nuovo a quello che già conoscevamo di lui, fino a quando Lorenzo non ha iniziato a parlare di futuro.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo in vacanza a Bali – Photo Credit: Jorge Lorenzo Official Facebook Page

Jorge Lorenzo – Carriera futura in MotoGP

Durante la trasmissione “el Mantequilla” (soprannome di Jorge) ha esordito dicendo:

“Sarò sicuramente di nuovo nel paddock. Presto annuncerò qualcosa“.

Con queste parole Lorenzo ha destato immediatamente l’attenzione di tutti i media del settore, che hanno ipotizzando un probabile futuro come collaudatore ufficiale. Il team in questione con molta probabilità sarà la Yamaha che, parlando in modo del tutto ufficioso a fine motomondiale, aveva già ipotizzato un suo probabile ritorno nella casa dei tre diapason. A conferma di tale ipotesi c’è anche il fatto che la nota casa di Iwata, dopo l’addio con Jonas Folger, al momento non ha dei tester europei disponibili.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo in Yamaha nel 2014 – Photo Credit: Jorge Lorenzo Official Facebook Page

Persino Valentino Rossi dopo l’annuncio di Valencia ha ammesso, in tono scherzoso, che sarebbe stato felice di collaborare con un campione come lui:

“Magari diventasse il nostro collaudatore! Ora provo a proporlo a Yamaha. Secondo me se salisse sulla M1 potrebbe andare ancora veloce. Ci servirebbe tanto. Il problema è che vuole molti soldi!”.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi – Photo Credit: Yahoo Sports

Certezze per il suo futuro ancora non ce ne sono, ma il “mai dire mai” di Lorenzo sta piano piano assumendo dei tratti ben definiti, seppur ancora ipotetici. Non ci resta quindi che aspettare ansiosamente il fatidico annuncio di cui tanto parla.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA