Motomondiale

Jorge Martin e la Ducati: “Quasi perfetta ma tutt’altro che facile”

Un grandioso Jorge Martin quello dell’ultimo anno, con un 2022 che fa decisamente ben sperare. Migliore debuttante MotoGP del 2021, non poche in questa stagione le sorprese del pilota spagnolo. Un secondo posto al GP di Valencia, superato Enea Bastianini, e ora forte del non poco importante premio Rookie of the year, primo tra gli esordienti 2021. Premio che ha preceduto per tanti giovani promesse il tanto ambito titolo di campione del mondo. Attualmente nono in classifica, il pilota ha commentato il suo rapporto con la Ducati, guidata con i segni distintivi Pramac. Una Desmosedici “quasi perfetta”, dalle tante qualità e difficoltà, secondo le parole di Martin su moto.it.

Jorge Marin e la Desmosedici: il rapporto con la Ducati

Tanti gli elogi alla Desmosedici dal grande pilota esordiente Jorge Martin, una moto che richiede però il suo tempo per essere compresa e sfruttata al massimo. Ecco le sue parole a moto.it:

La Ducati è una moto quasi perfetta ma tutt’altro che facile. Bisogna capirla. È una moto molto fisica, a poco a poco sto imparando a prenderci le misure, ma mi resta ancora molto da fare. E continuerò a trovarla difficile finché non capirò come andare forte senza spendere così tante energie”.

Una moto di alta qualità che, dopo la pratica necessaria, sarà sicuramente fondamentale e decisiva per il futuro.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

(credit-foto-Ducati (pagina Facebook Ducati)

Pulsante per tornare all'inizio