Jorginho: Vita privata, curiosità e fidanzata del centrocampista degli Azzurri

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Jorginho è tra i centrocampisti della Nazionale Italiana convocato da Mister Mancini per gli Europei 2020. Calciatore italo-brasiliano e appartenente alla rosa del Chelsea, è considerato tra i migliori centrocampisti in attività. Si è affermato con la maglia del Napoli con cui ha vinto una Coppa Italia (2013-2014) e una Supercoppa italiana (2014). Dal 2018 milita nel Chelsea, con cui ha vinto una UEFA Europa League (2018-2019) e una UEFA Champions League (2020-2021).

Il nome completo di Jorginho è Jorge Luiz Fregio Filho, nome e cognome brasiliani. La sua famiglia d’origine, Frello, è italiana. I suoi avi si sono trasferiti dalla provincia di Vicenza in Brasile per cercare fortuna.

Gli avi da parte del padre di Jorginho lasciarono Santa Caterina di Lusiana, in provincia di Vicenza per cercare fortuna in Brasile, per cui le sue origini  sono italiane. Ha ricevuto la cittadinanza italiana il 2 ottobre 2012 a Verona per la discendenza con la famiglia Frello. Jorginho sceglie di rappresentare l’Italia, rispondendo alla chiamata del CT dell’Under 21 Devis Mangia che lo convoca tra le file degli azzurrini per l’amichevole disputata il 13 novembre 2012 contro i pari età della Spagna.

Ex Moglie e fidanzata di Jorginho

Jorginho ha sposato nel 2017 Natalia Leteri, sua storica fidanzata da oltre 8 anni. Il centrocampista del Chelsea ha chiuso in gran segreto il matrimonio con la moglie che gli ha dato 2 figli. Con la moglie Natalia Leteri il centrocampista del Chelsea ha 2 figli, Victor e Alicia. Il 27 agosto del 2020 Jorginho è diventato di nuovo papà di Jax, il figlio nato dalla relazione con la cantante irlandese Catherine Harding.

Jorginho ha una vita sentimentale piuttosto burrascosa. Sempre al centro dei gossip per questioni di cuore, il centrocampista della Nazionale Italiana per gli Europei 2021 è spesso sulle pagine della cronaca rosa per i suoi presunti flirt. Uno degli ultimi è quello, vero o presunto, con la traduttrice del Chelsea Elisa Scalcon. Questa notizia non ha fatto di certo piacere a Catherine Harding, la cantante di The Voice, che gli ha dato un bambino nel 2020. Catherine ha 30 anni ed è una bravissima artista irlandese, ex dell’attore Jude Law.

Con circa 1,6mil follower nella sua pagina Instagram Jorginho ha un buon profilo. Se anche tu vuoi seguire il calciatore italo-brasiliano, clicca QUI.