Josey Rebelle, Four Tet, Baauer e le novità elettroniche della settimana

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nell’appuntamento settimanale con le ultime releases dal mondo dell’elettronica oggi ci andiamo ad ascoltare la techno di Josey Rebelle, un remix pubblicato da Four Tet e altra nuova musica da recuperare per questo weekend.

Josey Rebelle, Baauer, Four Tet

Il primo consiglio è “Josey In Space” della DJ inglese Josey Rebelle. Più di un’ora di techno dai suoni minimali ed elettrici, colorati dalle tante voci che hanno partecipato a questo lavoro: rRoxymore, Lex Amor, Fotomachine sono solo alcuni nomi dei featuring. Due chicche che vi invoglieranno ad ascoltare (e ballare) tutto l’album: “I Dream So Loud” e “Electricity“. Album consigliatissimo di un’artista che è riuscita finalmente a farsi conoscere al di fuori dei confini dell’Inghilterra, entro i quali ha già un’estesa fanbase che ha decretato il suo Essential Mix della BBC Radio 1 il migliore del 2019.

Josey Rebelle
Josey Rebelle. Credit:wegow.com.

Uscirà il prossimo 5 Giugno via Warp/Lucky Me il nuovo lavoro di Baauer, “Planet’s Mad“. Nel frattempo ecco il secondo singolo estratto, “Aether“. Anche questo sarà parte di un disco in cui l’intenzione del producer americano di “Harlem Shake” è quella di “raccontare la cultura digitale dei nostri giorni“.

Four Tet ha pubblicato il remix di “Never Come Back “ di Caribou. La notizia è rimbalzata dal profilo Instagram di Daniel Snaith in una foto che lo ritrae con Four Tet. I due artisti sono infatti molto amici e la musica di ognuno è il risultato anche degli ascolti e dei consigli dell’altro, una fusione di idee che piace molto a Caribou (ma soprattutto ai fan!).

Josey Rebelle
Four Tet e Caribou. Credit:profilo Instagram di Caribou.

Joe Goddard, Christian Löffler

Nuovo singolo anche per Joe Goddard degli Hot Chip. Il brano si intitola “Unknown Song” e si avvale della collaborazione di Hayden Thorpe nella creazione di musica fatta per ballare e per portare un po’ di positività nel pieno della crisi che stiamo vivendo. Molta della musica prodotta in queste ultime settimane è dedicata a questo periodo buio e ciò dimostra come la comunità artistica non lascia i propri fruitori in balia dello sconforto, anche quando è lo stesso settore artistico uno di quelli messi più in ginocchio dalle circostanze.

Altra uscita da segnalare assolutamente è quella del video per il singolo “Roth“, di Christian Löffler in collaborazione con Mohna. Ancora una volta le tinte malinconiche si mescolano ad altre più dinamiche, come è nella filosofia musicale di Löffler, per dipingere un quadro ambient-techno sofisticato. “Roth” è estratto dall’ultimo album dell’artista, “Lys” uscito lo scorso 20 Marzo per l’etichetta Ki Records.


Francesca Staropoli

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Music
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Twitter