Aveva annunciato che avrebbe fatto uscire nuova musica, «come le stagioni di una serie tv», e la prima stagione arriva oggi: «La primavera» sboccia in inverno per Jovanotti che dopo «Il boom» uscito a novembre pubblica altri cinque inediti, prodotti da Rick Rubin.

Nuova musica per Jovanotti e già si pensa al Jova Beach Party 2022

Brano synth pop dal retrogusto anni 80, «La primavera» è cantato «senza spingere», pensando a Franco Battiato e dedicandogli un omaggio, ha spiegato Jova.

Il video, diretto da Tommaso Ottomano, sarà un vero e proprio corto cinematografico dall’atmosfera psichedelica e onirica.

Gli altri quattro brani sono «I love you baby», «Un amore come il nostro», «Tra me e te» e «Border jam». Un progetto che esce da ogni logica discografica.

La musica di Jovanotti, infatti, esce «quando è pronta», senza uno schema preciso (questi cinque brani sono stati prodotti circa una settimana fa) e rientra in una cornice che per ora non ha versione fisica, ma solo uscita digitale, che Jovanotti chiama il «Disco del sole».

La sua creatività continuerà a scorrere libera con nuovi brani fino all’estate prossima, quando, il 2 luglio, ripartirà il tour del Jova Beach Party

Segui Metropolitan Magazine su Facebook