A distanza di quasi un mese esatto dalla pubblicazione del singolo Il boom, Jovanotti è già alle prese con del nuovo materiale. Difatti, nei giorni scorsi l’artista romano ha rilasciato La Primavera, secondo estratto dall’omonimo album di inediti che vedrà la luce nei prossimi mesi. A colpire maggiormente, però, è stata l’inusuale strategia pubblicitaria scelta per promuovere il brano, ossia quella di regalare frutta ai passanti con un furgoncino per le strade di Milano!
Jovanotti dice basta ai cartelloni pubblicitari. Al loro posto, frutta di stagione!
Lo aveva promesso in occasione della presentazione del Jova Beach Party 2 e così è stato. Lorenzo Cherubini, questo il vero nome di Jovanotti, si prepara a dominare la scena musicale nostrana e lo fa in una maniera che lascia decisamente a bocca aperta. Anziché ricorrere alle solite gigantografie, infatti, il cantante ha pensato ad un metodo alternativo per fare propaganda alla sua ultima fatica discografica.
Stando a quanto si legge su TgCom24, l’idea di distribuire frutta di stagione in giro sarebbe stata proprio sua. “Alla mia casa discografica – ha raccontato – un po’ scherzando ho detto ‘perché invece dei soliti billboard non regaliamo della frutta di stagione a chi passeggia in centro?’ ed eccoci“. Insomma, una trovata originale degna dell’uomo che l’ha proposta e che ha riscosso il consenso dei milanesi. La consegna è avvenuta tramite un camioncino del Jovaparty, mentre la canzone veniva riprodotta in sottofondo.
Ma non è tutto, perché tanti sono gli impegni che vedranno coinvolto il Jova nei mesi a venire. Tra questi, ci sarebbero la release di altri quattro brani, due concerti di beneficenza e la 77esima edizione del Festival di Sanremo. Per quel che riguarda quest’ultima, si tratterebbe di una partecipazione indiretta in qualità di songwriter. A svelarlo è stato Gianni Morandi, il quale ha affermato che la canzone con cui si esibirà sul Palco dell’Ariston è stata scritta niente meno che dal collega.
Insomma, un periodo ricco di entusiasmanti progetti, i quali, ne siamo certi, saranno all’altezza delle aspettative!
Scritto da Diego Lanuto.
Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.