MetroNerdMovieNerd

Jurassic World 3 non farà gli stessi errori di Jurassic Park III

Jurassic World 3 sarà la conclusione della trilogia di Jurassic ideata da Steven Spielberg, ma sarà una degna conclusione o sarà un flop come Jurassic Park III?

Il nuovo e ultimo film della saga sequel di Jurassic Park potrebbe essere un finale degno per la storia e superare di netto il finale della trilogia precedente che ha lasciato l’amaro in bocca a molti.

Steven Spielberg non si aspettava un tale successo dall’adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Michael Chrichton, dando al pubblico una storia intrigante e affascinante con una CGI innovativa e alquanto realistica per gli standard degli anni ’90.
In poco tempo Jurassic Park è divenuto un cult e un classico per gli amanti dei film d’azione e fantascienza che però non ha avuto un finale degno della storia.

Infatti il terzo film della trilogia non ha entusiasmato il pubblico ed è risultato essere un flop e non è riuscita a stare al passo del primo film e quindi non è riuscito a chiudere degnamente la storia.

I film successivi hanno fatto scendere sempre di più la qualità del prodotto, non riuscendo ad entusiasmare più come una volta. Con una trama ripetitiva e scontata che si ritrova anche nei primi due film della seconda trilogia, sebbene questa vanti di una CGI migliorata e ampliata nella rappresentazione dei dinosauri.

Nonostante tutte queste premesse, c’è grande agitazione tra i fan per il capitolo conclusivo intitolato Dominion. Infatti il capitolo finale potrebbe essere la degna chiusura del ciclo di Jurassic, a patto che i produttori non commettano gli stessi errori di Jurassic Park III.

Che cosa è andato storto con Jurassic Park III?

Dopo l’insuccesso del secondo film, The lost World, gli sceneggiatori hanno cercato in tutti i modi di rendere l’ultimo film memorabile, e lo hanno fatto, ma nel modo sbagliato.
Quando hanno cominciato le riprese del film purtroppo, non avevano ancora la sceneggiatura pronta. Durante le ripresi gli sceneggiatori hanno portato a termine il copione finale

Tutto ciò spiega il risultato. I personaggi risultano essere solo una bozza la trama è vuota, priva di un reale contenuto. Tutto il film sembra sconnesso e le scene non sembrano avere un reale senso logico.

Jurassic Park III ha sicuramente il suo valore affettivo e intrattiene il pubblico con un’ampia visuale dei dinosauri, ma sicuramente non aggiunge niente di effettivamente concreto alla trama già innescata nel primo film e un po’ portata avanti nel secondo

Ma come può Jurassic World 3 dare un degno finale alla storia?

Tutto quello di cui ha bisogno il terzo di Jurassic World, è avere una trama coerente e concisa dall’inizio alla fine, riuscendo a chiudere il cerchio e a rispondere alle domande che tutti si pongono da ormai 30 anni. Possono i dinosauri vivere in un mondo civilizzato? Oppure questo film segnerà l’annientamento di questa razza preistorica?

Al momento c’è grande aspettativa su questo finale e molta speranza affinchè la storia che ha appassionato milioni di persone, abbia una degna conclusione.

Seguici su:
InfoNerd e sui social Facebook ed Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Back to top button