La Fiorentina è in una posizione di classifica che non piace a Rocco Commisso, il nuovo proprietario del club di Firenze. I viola sono appena a ridosso della zona rossa ed il prossimo anno, sicuramente, il tycoon statunitense si aspetta di vedere la sua società in lotta per un posto in Europa League. Per centrare l’obiettivo europeo, però, i toscani dovranno rafforzare la squadra, partendo proprio dal nuovo allenatore. Ivan Juric attende segnali: il croato vorrebbe portarsi anche Matteo Pessina. A centrocampo, invece, prende sempre più quota l’ipotesi Radja Nainggolan.

Juric ( Alessandro Sabattini - Getty Images)
Juric ( Alessandro Sabattini – Getty Images)

Spesa in casa Hellas Verona: dopo Amrabat, piacciono Juric e Pessina

Gli uomini mercato dei toscani, guidati da Daniele Pradè, hanno intensificato le loro operazioni puntando decisivamente lo sguardo, ancora una volta, verso la città di Romeo e Giulietta. Dopo aver prelevato a gennaio Sofyan Amrabat, adesso la Fiorentina corteggia spudoratamente Ivan Juric e Matteo Pessina, entrabi attualmente sotto contratto con l’Hellas Verona.

Secondo quanto riporta Tuttosport, lo smantellamento degli “Scaligeri” ha innervosito, e non poco, il tecnico croato che non ha ancora rinnovato con i veneti. Dietro questa scelta, ci sarebbe anche un flirt con la Fiorentina che, attualmente, cerca un allenatore per il prossimo anno. Discorso diverso per Matteo Pessina: il calciatore è di proprietà dell’Atalanta che potrebbe, senza nessun problema, lasciarlo in prestito un altro anno a ivan Juric che è riuscito, durante la stagione in corso, a valorizzare il suo potenziale.

Sogno Nainggolan per Commisso

Il colpo di calciomercato di Rocco Commisso, però, potrebbe essere a centrocampo: la Fiorentina sta cercando di prelevare Radja Nainggolan dall’Inter che, dopo il prestito al Cagliari, tornerà da indesiderato Milano. Secondo La Nazione, Daniele Pradè sta studiando la formula giusta per portarlo a Firenze: la viola potrebbe prendere il belga ex Roma in prestito con obbligo di riscatto per il prossimo anno. Un metodo di pagamento che potrebbe accontentare davvero tutti.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia