Justine Mattera è stata l’ex moglie di Paolo Limiti, il paroliere morto nel 2017 e con cui è stata sposata solo due anni, dal 2000 al 2002, rimanendo tuttavia in buoni rapporti.
La 52enne sarà tra i “Ripetenti” che vedremo stasera nella nuova puntata di “Back To School” in onda su Italia 1. “Mi ha lasciato un mestiere, una professione”, ha esordito lei. Poi ha spiegato: “Sono molto riconoscente. Lui era così intelligente, era come il sole. Quando ti toglieva lo sguardo, c’era il gelo. Io volevo stare in quel sole lì. Ogni giorno imparavo qualcosa”. Qualche tempo fa avevano invece destato scalpore alcune confessioni piccanti di Justine Mattera legate all’intimità con Paolo Limiti. “La nostra prima notte di nozze? Eravamo in nave, io gli dissi: ‘Paolo, metto solo due gocce di profumo e vengo subito a letto’. Ricordo che lui era davvero terrorizzato…”, si legge sul sito Dagospia.
Justine Mattera ex moglie Paolo Limiti matrimonio: la verità sulla prima notte di nozze
Lei successivamente si è sposata con l’imprenditore Fabrizio Cassata dal quale ha avuto due figli, Vivienne Rose e Vincent: “Sono molto ansiosa con i miei figli da quando vivo in Italia… mi avete contagiata!”, ha infine detto a Serena Autieri. Il suo vero nome è Justine Elizabeth Mattera e nasce nel 1971, il 7 maggio, a New York. La sua famiglia ha origini italiane, ma si trovava in America per lavoro del papà. Justine è cresciuta negli Stati Uniti, ma dopo la laurea conseguita presso la Standford University in Letteratura Italiana e Inglese, decide di trasferirsi in Italia. Era il 1994 quando approda a Firenze per seguire la specializzazione in Lingua e Letteratura italiana e Storia dell’arte presso l’Università di Firenze.
Quando giunge nel nostro Paese era sola e con pochi soldi, per questo motivo per mantenersi lavora come cameriera e come cubista in un locale serale toscano. Nella discoteca viene notata dal Dj Joe T. Vannelli che non era solo un addetto alla musica, ma anche un influente produttore. Ecco che da quel momento inizia la loro collaborazione e insieme producono diversi brani che usciranno con il nome di JT Company. Sarà in autunno del 2000 che il brano Bidibodi viene firmato Justine. Dopo questa meravigliosa esperienza durata qualche anno, Justine si trasferisce a Milano dove conosce il conduttore televisivo Paolo Limiti. Quest’ultimo, notando la grande somiglianza con Marylin Monroe, decide che sarà lei al suo fianco nelle sue trasmissioni in qualità di valletta. Da questo momento inizierà una carriera ricca di soddisfazioni, popolarità e successi.
Justine Mattera l’ex moglie di Paolo Limiti, perché è finita?
Justine Mattera non ha mai nascosto il suo amore e senso di gratitudine per Paolo Limiti, anche dopo la fine del loro rapporto. Ne ha parlato ospite da Serena Autieri a ‘Dedicato’ su Raiuno: «Mi ha lasciato un mestiere, una professione». Anche da Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” la showgirl aveva definito Paolo Limiti il suo «Pigmalione». I due sono stati sposati dal 2000 al 2002. Assai criticati per l’enorme differenza di età, Justine Mattera (classe 1971) e Paolo Limiti (1949) hanno divorziato, alla fine, perché lei voleva un figlio. Alcuni contrasti erano emersi, ma niente di serio. Tant’è che anche dopo la separazione i due sono rimasti molto amici. Lei spesso lo ricorda su Instagram con tenerezza: “Ti ricordi quando andavamo ad Alassio in estate? C’erano sempre diversi paparazzi. Ma li chiamavi tu? Volevi sempre che io fingessi di annegare, così potevi salvarmi. Manchi. Buon compleanno.”, uno dei tanti postati sul profilo della newyorkese.
Justine Mattera ha però dichiarato in un’intervista, che ad un certo punto della loro storia pesò tantissimo la differenza di età, tanto da diventare un problema da non riuscire più a sopportare. Quando si sono lasciati infatti, lei aveva 31 anni e lui 62. La showgirl made in Usa sentiva fortissimo il desiderio di diventare mamma. Dopo il divorzio però, tra di loro era rimasto un ottimo rapporto e ancora adesso, Justine conserva un bellissimo ricordo del conduttore.
Seguici su Google News