Calcio

Juve Stabia-ACR Messina, Serie C: probabili formazioni e dove vederla

Una delle partite più delicate di questa 11esima giornata del Girone C di Serie C è Juve Stabia-ACR Messina, che mette di fronte due squadre in cerca di punti per allontanarsi il più possibile dalla zona playout. Al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, il via al match è in programma alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

Quello dei padroni di casa, finora, è stato un campionato a due facce: nei primi 7 turni, infatti, le vespe non hanno mai perso, pareggiandone 5 e vincendone 2. Dopo lo 0-0 contro il Palermo del 4 ottobre, però, qualcosa sembra essersi rotto: 3 sconfitte di fila contro Catania (3-2), Picerno (2-3) e, una settimana fa, contro il Monopoli (1-0). Contro i lucani è arrivata la sconfitta che ha provocato l’esonero di Novellino, al cui posto è arrivato Sottili, chiamato a dare una scossa all’ambiente (contro il Monopoli in panchina c’era Imbimbo, vice di Novellino). I campani sono così scivolati in 15esima posizione ma la classifica corta consente loro di continuare a credere nei playoff, a patto, però, di invertire rapidamente la rotta.

Gli ospiti, invece, hanno l’obbligo di proseguire sulla strada intrapresa 2 giornate fa a Potenza. Contro i lucani, infatti, i siciliani hanno trovato la seconda vittoria stagionale. Dopo il pareggio nell’ultimo turno contro la Vibonese, l’ACR Messina vuole allungare la striscia di risultati utili consecutivi, che potrebbe consentire loro di sorpassare proprio la Juve Stabia abbandonando il 16esimo posto portandosi, così, in zona salvezza per la prima volta.

Precedenti e pronostico di Juve Stabia-ACR Messina

Sono 11 i precedenti al Menti fra le due compagini, disputati fra la stagione ‘29/’30 e quella attuale. I padroni di casa hanno vinto in 6 occasioni, pareggiato 2. 3, invece, i successi dei giallorossi. Quest’anno le due squadre si sono già affrontate in occasione del primo turno di Coppa Italia di Serie C. A Castellammare hanno vinto gli ospiti per 3 reti a 2.

La partita di oggi si prospetta piuttosto equilibrata. Tuttavia, il cambio sulla panchina campana, può aver dato la giusta scossa, rendendo il segno 1 quello più consigliato (quotato a 2,00). Il segno 2, invece, si attesta a quota 3,45, mentre il pareggio supera di poco quota 3,00.

Probabili formazioni

Juve Stabia (3-5-2): Sarri; Caldore, Tonucci, Troest; Rizzo, Altobelli, Berardocco, Davì, Donati; Panico, Eusepi. Allenatore: Stefano Sottili.

ACR Messina (3-5-2): Lewandowski; Carillo, Mikulić, Morelli; Sarzi Puttini, Fazzi, Fofana, Damian, Simonetti; Adorante, Vukušić. Allenatore: Ezio Capuano.

Arbitro: Stefano Nicolini (Brescia). Assistenti: Zanellati, Piatti. IV Ufficiale: Gigliotti.

Dove vedere Juve Stabia-ACR Messina

La Serie C è in esclusiva su Eleven Sports. I tifosi potranno seguire Juve Stabia-ACR Messina in diretta streaming dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dalla piattaforma (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale S.S. Juve Stabia.

Back to top button