14.5 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Juve Stabia-Ternana, le ultime su formazioni e dove vederla

- Advertisement -

La diciannovesima giornata di campionato del girone C vedrà la capolista Ternana fronteggiare la Juve Stabia al Romeo Menti. Si prospetta una gara interessante, le due squadre sono accomunate dal fatto di disporre di reparti difensivi preparati: dodici reti incassate dalle fere, quattordici dai campani. La Ternana tuttavia vanta un dato impressionante per quanto riguarda la fase realizzativa (quarantatre reti segnate) e non sarà semplice per i padroni di casa frenare l’avanzata della capolista.

Il momento della Juve Stabia

La Juve Stabia occupa il decimo posto in classifica e dunque l’ultima posizione play-off disponibile. La squadra campana ha disputato una partita in meno e ha la possibilità di accorciare sulle posizioni immediatamente superiori, che inoltre distano poche lunghezze. La passata giornata di campionato ha visto la Juve Stabia ottenere un punto sul difficile campo di Foggia. Al vantaggio siglato da Berardocco al 62′ ha risposto la rete del rossonero Dell’Agnello che ha portato il risultato in parità a una manciata di minuti dal termine della gara.

Il momento della Ternana

La Ternana, con quarantatre punti e otto di vantaggio sulla seconda, guida il girone C in solitaria. La compagine guidata da Lucarelli domenica scorsa ha centrato i tre punti nella rocambolesca gara contro il Monopoli. Le fere si sono imposte con il risultato di due a uno, grazie alle reti di Vantaggiato e Defendi, ma il Monopoli per due volte non ha trovato la via del goal dal dischetto e, nonostante una prestazione di assoluto livello, è uscita sconfitta dal Liberati.

I precedenti

I precedenti in terra campana tra Juve Stabia e Ternana sono sei: bilancio favorevole agli ospiti che hanno prevalso in tre occasioni, due i pareggi e una vittoria della Juve Stabia. La disputa più recente risale alla stagione 2013-2014, quando la Ternana si impose di misura con il risultato di tre a due, grazie alla rete di Rispoli nel finale di gara.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Ternana

Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Vallocchia, Berardocco, Mastalli; Fantacci, Romero, Orlando. Allenatore: Padalino

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano; Proietti, Palumbo; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato. Allenatore: Lucarelli

Arbitro: Ricci della sezione di Firenze. Assistenti: Terenzio, Pedone. Quarto ufficiale: Carella.

Dove vedere Juve Stabia-Ternana

Il calcio d’inizio di Juve Stabia-Ternana è fissato alle 17.30. Il match sarà trasmesso da Cusano Italia Tv (canale 264 del digitale terrestre) e da Eleven Sports (per gli abbonati).

Articolo precedente

Di Michele Tedesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -