Calcio

Juventus tra dubbi e scelte : in difesa la coppia esperta, davanti favorito Kean

I bianconeri si apprestano ad affrontare il terzo big match stagionale, dopo essersi confrontati già con Milan e Napoli. Entrambi i precedenti match, non hanno dato esito sperato, con la sconfitta al Maradona e il pareggio interno contro i rossoneri. Oggi Allegri, si ritrova con la sua Juventus tra dubbi e scelte, perchè in difesa si affida ad una coppia solida e collaudata, l’unica che ha dato certezza. Bonucci e Chiellini dunque, restano favoriti su De Ligt che potrebbe riposare in vista anche della Champions e gestire così le forze giocando più partite in pochi giorni. Davanti il ballottaggio per una maglia da titolare, è tra Kean e Morata, con l’azzurro che sembrerebbe preferito rispetto allo spagnolo. Il vero punto di riferimento davanti, resta sempre Federico Chiesa, faro sia della Nazionale sia di questa Juventus che si aggrappa alle sue giocate.

Juventus tra dubbi e scelte : Allegri deve valutare le condizioni dei sudamericani

I grattaccapi principali che attanagliano Allegri, sono sicuramente legati alle condizioni dei sudamericani. Proprio come era già successo alla scorsa sosta, il tecnico toscano deve valutare lo stato fisico di diversi giocatori. Il rientro da poche ore a Torino, non aiuta la forma e di conseguenza la scelta del tecnico. Di sicuro, non ci sarà Dybala, per lui lo stop è ancora lungo e potrebbe rientrare tra una diecina di giorni. I rientrati da poco sono: Danilo, Bentancur e Cuadrado che però, dovrebbero scendere regolarmente in campo. Il brasiliano dovrebbe posizionarsi esterno basso tra i difensori, invece il colombiano più in alto come esterno di centrocampo.

Bentancur affiancherà Locatelli in mediana, perchè questa è un’altra coppia che sta dando affidibilità al centrocampo bianconero, in attesa del rientro di Arthur che non sarà rischiato. L’ex centrocampista de Barca, è un altro uomo che può assicurare palleggio e manovra alla squadra, pedina importante da alternare in mezzo al campo.

Adv
Adv
Adv
Back to top button