Calcio

Parma-Monza, Serie B: ultime, probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Parma-Monza di scena questo pomeriggio a partire dalle 16.15 al Tardini, quale gara valida dell’ottava giornata del campionato di Serie B 21-22. Entrambe le formazioni vogliono tornare a vincere, per migliorare le loro attuali posizioni di classifica. Queste le probabili scelte dei due tecnici.

Statistiche e curiosità di Parma-Monza

Il Parma, prima della gara odierna, naviga tra la zona playout e quella playoff con 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte). Dopo le due sconfitte consecutive sofferte contro la Cremonese in casa (2-1) e la Ternana in trasferta (3-1), ha pareggiato sia contro il Pisa al Tardini (1-1) e poi con la SPAL fuori casa. A decidere il 2-2 finale in quest’ultima sfida, le reti messe a referto da Tutino e Vazquez per gli emiliani e Viviani e Colombo per gli spallini. Nei 3 precedenti casalinghi, la formazione di Maresca ha fatto registrare 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Il Monza, invece, che come l’avversario odierno ha raccolto 9 punti nelle prime 7 giornate (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), è reduce dalla sconfitta subita in quel di Lecce, arrivata in virtù dei gol realizzati da Strefezza, Di Mariano e Coda per i giallorossi. Nelle ultime 5 giornate, in particolare, i brianzoli hanno ottenuto 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), riuscendo a battere solamente il fanalino di coda Pordenone in casa per 3-1.

I precedenti e pronostici di Parma-Monza

Parma-Monza si è disputata sul campo della formazione emiliana in Serie B, già 15 volte (5 vittorie del Parma, 3 vittorie del Monza, 7 pareggi). L’ultimo di questi incontri, tuttavia, risale al campionato cadetto del 1989-90 (4 marzo 1990) e in quell’occasione, una rete di Pizzi nel corso del primo tempo, regalò la vittoria ai padroni di casa. Lo scontro tra i due allenatori è cosa totalmente nuova. Giovanni Stroppa, però, ha giocato contro il Parma 4 volte, riportando 2 vittorie e 2 sconfitte.

Il Parma scenderà in campo con i favori del pronostico. I bookmakers, infatti, quotano il successo dei padroni di casa intonro al 2.10. Il pareggio, invece, fa salire il moltiplicatore a 3.30, mentre la vittoria degli ospiti, a 3.50.

Le probabili formazioni della gara

Parma (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Danilo, Cobbaut, Coulibaly; Schiattarella; Man, Juric, Brunetta, Mihaila; Tutino. All.: E. Maresca

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Valoti, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Ciurria. All.: G. Stroppa

Arbitro: Maresca Assistenti: Valeriani-Di Vuolo Quarto ufficiale: Acanfora VAR: Ayroldi AVAR: Pagliardini

Dove vedere la partita

Parma-Monza potrà essere seguita in diretta in TV sui canali di SKY, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Parma Calcio 1913)

Link foto: https://www.facebook.com/parmacalcio1913/photos/pcb.2652816758358492/2652815868358581

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button