Calcio

Juventus-Benfica, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Ritmi serrati in questo avvio di stagione, con i top club europei che tornano in campo per la Champions League. Alle 21:00 va in scena Juventus-Benfica, match valido per la seconda giornata del Gruppo H. Una sfida già decisiva, dal momento che il PSG appare la grande favorita per la vittoria del girone, con le due squadre chiamate, quindi, a giocarsi il secondo posto. I padroni di casa vengono proprio dalla sconfitta contro i parigini, in un match sofferto ma che, specie nella ripresa, ha visto i bianconeri mettere in seria difficoltà i francesi.

La partita è terminata 2-1 in favore di Mbappé e compagni: un risultato che mette subito la squadra di Allegri spalle al muro, con la vittoria contro i portoghesi che diventa, ora, essenziale. La squadra guidata da Schmidt, infatti, nel primo turno ha avuto la meglio sul Maccabi Haifa, liquidato 2-0 grazie alle reti di Silva e Grimaldo. Un risultato che ha consentito ai lusitani di issarsi in vetta alla classifica e di presentarsi, quindi, all’Allianz Stadium in una posizione di vantaggio. Le ultime da Juventus-Benfica, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Juventus-Benfica, il momento delle due squadre

L’inizio di stagione della Juventus non è stato tra i più felici. La squadra bianconera stenta a decollare, e in campionato staziona all’ottavo posto con 10 punti. La Vecchia Signora è ancora imbattuta in Serie A, ma ha collezionato ben quattro pareggi che ne hanno rallentato la marcia. Risultati che hanno messo sul banco degli imputati mister Allegri, al centro celle critiche per non essere riuscito ancora a conferire un’identità di gioco ben precisa alla squadra. L’ultima partita, contro la Salernitana, è terminata 2-2, in un match ricco di emozioni e polemiche che i bianconeri hanno riacciuffato solo nel finale. Vlahovic e compagni sono chiamati, ora, a cambiare ritmo per non compromettere il percorso europeo e agganciare in classifica i portoghesi.

Benfica
Benfica (credit foto: pagina Facebook Sport Lisboa e Benfica)

Il Benfica, invece, è partito come meglio non poteva in questa stagione e attraversa un momento di forma importante. I portoghesi stanno dominando il proprio campionato, in cui hanno centrato sei vittorie in altrettante partite, portandosi in vetta solitaria con 18 punti. Un cammino netto quella della squadra di Schmidt, che nell’ultimo turno ha battuto il Famalicao in trasferta con il risultato di 1-0: decisiva la rete di Rafa Silva. Concentrazione massima, quindi, sulla Champions, dove i lusitani proveranno a uscire imbattuti dallo Stadium e cercheranno di sfruttare la loro velocità in avanti per mettere in difficoltà i bianconeri. Difficilmente, infatti, le Aquile andranno a Torino per difendersi, ma cercheranno un risultato importante che potrebbe già segnare le sorti del girone.

Juventus-Benfica: probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Danilo; McKennie, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. 

ALLENATORE: Allegri.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, A. Silva, Otamendi, Grimaldo; Fernandez, Florentino; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos.

 ALLENATORE: Schmidt.

Diretta tv e dove seguire il match

Juventus-Benfica, match valido per la seconda giornata del Gruppo H di Champions League, sarà trasmessa in diretta esclusiva su AMAZON PRIME VIDEO.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Juventus

Credit foto: pagina Facebook Sport Lisboa e Benfica

Back to top button