Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Federico Bernardeschi sarebbe l’indiziato numero uno per una possibile partenza, già nel calciomercato di riparazione invernale. Il calciatore ex Fioretina tornato dalla Nazionale, però, ha dato una risposta soprattutto a livello mentale: chissà se queste ultime prestazione hanno fatto cambiare idea alla dirigenza della Juventus. Intanto, la “Vecchia Signora” guarda anche alle operazioni in entrata con un Cristiano Ronaldo attivissimo in un ruolo insolito: interessa Ruben Neves.
Juventus-Borussia, altra operazione alla Emre Can? Ruben Neves nel mirino
Tra le squadre interessate all’ex giocatore della Fiorentina c’è il Borussia Dortmund, società con la quale i bianconeri hanno buonissimi rapporti, vedi l’operazione Emre Can della passata stagione. Una eventuale operazione Bernardeschi-BVB potrebbe essere molto simile a quella che ha portato il tedesco nuovamente a casa: prestito più obbligo di riscatto legato a obiettivi di squadra o individuali del giocatore. L’esperienza bianconera del ragazzo di Carrara potrebbe essere giunta al termine, ricordiamo che la Juventus, in caso di cessione, dovrà alla Fiorentina una percentuale sulla rivendita, fino a un massimo di 5 milioni.
Per quanto riguarda il mercato in entrata invece, dopo le ultime prestazioni sottotono della squadra di Pirlo, è spuntato il nome di Ruben Neves. Secondo Don Balon è stato proprio Cristiano Ronaldo, anche attraverso Jorge Mendes, a proporre il suo compagno di Nazionale portoghese alla dirigenza bianconera. Il prezzo dell’attuale giocatore del Wolverhampton si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro, ma anche qui gli ottimi rapporti Juve-Mendes potrebbero facilitare la riuscita di una trattativa. Per ora si parla solamente di interesse, da qui a intavolare una trattativa ce ne passa. Tutto dipenderà anche dal rendimento di Arthur che, dopo un inizio stagione di adattamento al nostro calcio, sembrerebbe aver preso in mano il centrocampo della Juventus.
EDOARDO DI NUZZO
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia