Juventus, bianconeri protagonisti assoluti della prima fase di calciomercato

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Primi dieci giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato in Europa. Nel nostro Paese diverse squadre si stanno muovendo convulsamente per regalare i nuovi tasselli da apporre nelle rose dei rispettivi allenatori. Chi più e chi meno, tutte le società sono impegnate nella campagna di rafforzamento in questa finestra estiva, la più lunga dedicata alle contrattazioni. C’è una formazione, però, che si è presa nettamente la scena sulle rivali e connazionali: è la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri si sono elevati al ruolo di protagonisti assoluti di questa primissima fase di trattative. Dopo aver messo a segno i colpi Angel Di Maria e Paul Pogba, la Vecchia Signora non ha intenzione di fermarsi.

Juventus, Di Mari e Pogba ci sono: adesso Zaniolo e Molina, ma prima la cessione di de Ligt

Pogba alla Juventus (Credit foto – pagina Facebook Juventus)

Massimiliano Allegri può davvero esultare in questo inizio, molto convincente, di calciomercato juventino. Lo scorso anno i bianconeri hanno faticato per entrare in Champions League e non sono mai riusciti ad inserirsi nella lotta al titolo con le milanesi (poi vinta dal Milan) e sono usciti sconfitti da entrambe le finali che mettevano in palio le due coppe nazionali contro l’Inter. Zero titoli, parafrasando Josè Mourinho, che hanno portato voglia di rinnovamento.

Voglia chiara e palese che ha portato la Juventus ad essere la regina di questo inizio di calciomercato. La Vecchia Signora ha messo sotto contratto Angel Di Maria e Paul Pogba, da aggiungere a Federico Gatti, e sembra non volersi fermare qui. È noto, infatti, l’interesse per Nicolò Zaniolo della Roma e per l’esterno basso Nahuel Molina dell’Udinese. Trattative che potrebbero sbloccarsi definitivamente con la cessione di Matthijs de Ligt, centrale difensivo olandese corteggiato da Chelsea e Bayern Monaco. In caso di cessione, i bianconeri dovranno tornare sul mercato anche per reperire un nuovo stopper.

(Credit foto – pagina Facebook Juventus)

Seguici su Google News