Calcio

Juventus, tentativo per Gerad Moreno del Villarreal?

Adv

I rumors di calciomercato delle ultime ore vogliono la Juventus sull’attaccante spagnolo Gerard Moreno. Il centravanti del Villarreal, classe 1992, ha destato l’attenzione di Fabio Paratici e della dirigenza bianconera. Moreno era stato seguito già nelle scorsa sessione di mercato dai sabaudi che, successivamente, hanno preferito optare per la soluzione Alvaro Morata. E fin qui non sembra andata malissimo alla “Vecchia Signora“.

Gerad Moreno: giocatore maturo e pronto al grande salto

Secondo Todofichajes.com, i bianconeri sarebbero pronti a provare l’assalto al giocatore alla riapertura del calciomercato. Il calciatore, in forza al Villarreal dal 2018, ha esordito lo scorso anno con la Nazionale delle “Furie Rosse” guidata dal CT ex Roma e Barcellona Luis Enrique. Capace di svariare su tutto il fronte d’attacco, con la maglia dei “Sottomarini Giallo” ha collezionato 30 centri nelle ultime due stagioni. Pagato 20 milioni di euro, nel 2018, oggi la sua quotazione si aggira intorno ai 30 milioni. Fabio Paratici non sembra disposto a sborsare questa cifra in cash. La strategia per abbassare la quotazione dell’attaccante mobile è semplice: far rientrare il giocatore in un affare di prestiti e di scambi di cartellini.

Gerad Moreno, che si avvia ai 30 anni, potrebbe così essere il centravanti adatto per ricoprire il ruolo di quarto d’attacco. Un’operazione comunque non facile, considerando che il Villarreal aveva già rifiutato le avanche della Juventus in estate. E per il prossimo futuro sicuramente Fernando Roig, numero uno degli spagnoli vicino Valencia, non si vorrà liberare del suo attaccante titolare molto facilmente.

Luca Pradella

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button