Cultura

Tina Turner, gli eclettici look della regina del rock

Chi non ricorda Tina Turner la famosa Regina del Rock con la sua voce grintosa e con i suoi look più eccentrici e raffinati? Tina Turner oltre ad essere ricordata come l’icona pop e rock per eccellenza e stata anche un simbolo di stile con  i suoi look più stravaganti con perle e dress a quelli più sensuali e femminili.

Oggi 26 Novembre è il suo compleanno e vogliamo ricordare i suoi look più belli!

L’inizio della carriera e il primo look di Tina Turner

A sedici anni Tina Turner si trasferisce a New York dove conosce Ike Turner che la inserisce nel gruppo Kings of Rhytm: è l’inizio della sua carriera .

Tina Turner - Photo Credits:
Tina Turner – Photo Credits: ilmattino.it

Nel 1962 si sposa indossando un semplice Tubino e una pettinatura sobria. Non pensate che questo look durerà per molto! Successivamente, nel 1966, propone un look optical composto da un completo giacca pantalone e mega occhiali neri. Definirla solamente cantante è un eufemismo dato ha lasciato un segno nel mondo della Moda.

Il cambio di Look di Tina Turner

Dobbiamo aspettare gli anni 70  per vedere i look più sbarazzini, dalle minigonne e paillettes  alle tute scampanate.

Durante la premiazione Grammy Award nel 1971 scopriamo una Tina Turner ancora più audace con un tocco di sensualità. Infatti si presenta alla premiazione con un mini abito composto di cristalli, rossetto rosso e sandali con tacchi vertiginosi.

Successivamente arriva la separazione dal marito e l’inizio della sua carriera da solista. Inizia a sfoggiare tantissimi outfit audaci e succinti  come il mini body con ampie scollature e pizzo, tanto da annoverarsi il titolo di leonessa del rock.

Il successo della regina del rock

Negli anni 80 per la nostra amata icona musicale è un momento di grande successo. Esce la canzone What’s love got to do with it che la porta tra le hit del momento. In questi anni si distingue oltre per il suo timbro di voce anche per la capigliatura da leonessa!

Tina Turner - Photo Credits:
Tina Turner – Photo Credits: ilmattino.it

Nel 1984 la ritroviamo con dei look animalier, dai body ai minidress. Mentre negli anni 90 predilige vestiti con frange e perline ma anche abiti a rete di perle. Nel ’95 canta  Goldeneye la colonna sonora di 007!

La cantante predilige in molti dei suoi look paillettes e lustrini ma anche i colori accessi dal rosso al dorato!

Nel 2000 dopo il suo ultimo tour mondiale si presenta con una tutina nera di pelle, paillettes e bustini. I capelli restano selvaggi, ma lisci!

Nel 2008 assieme a Beyoncé sfoggia una tutina spaziale in argento, mentre nel 2009 in occasione del tour Good Evening Europe si presenta con un look firmato Giorgio Armani, come abiti in jersey con cristalli e mega scollature.

Nulla d’aggiungere a questa icona pop dal fisico statuario e dalla voce inebriante ma solamente un semplice

Buon compleanno Regina del Rock!

Mimma Gaziano

Seguici su

Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

Instagram

Adv
Pulsante per tornare all'inizio