Moda

Autunno, le tendenze della moda 2020-2021

 Moda Autunno 2020 - credit: Grazia
Moda Autunno 2020 – credit: Grazia

Ormai l’autunno è alle porte e con esso dobbiamo prima o poi abbandonare i nostri capi estivi e passare a qualcosa di decisamente più pesante.Vediamo quindi quali sono le tendenze moda Autunno/Inverno 2020 che gli stilisti hanno pensato per questa stagione.

1- In arrivo le frange

Saranno le frange il vero elemento dominante delle collezioni 2020-21. Le ritroveremo declinate in ogni variazione possibile e su ogni capo del guardaroba, inclusi quelli più eleganti.

Moda Autunno: le frange - credit: io donna
Moda Autunno: le frange – credit: io donna

2- Le maniche a sbuffo non ci lasceranno

Se in questa estate ci hanno fatto compagnia, le ritroveremo ancor di più in questa stagione. Stiamo parlando della maniche a sbuffo; le ritroveremo in ogni tipologia di capo, dalle bluse in cotone ai minidress, fino agli abiti in lana grossa a coste e alle camicie in pelle.

 Moda Autunno: le maniche a sbuffo - credit: pinterest
Moda Autunno: le maniche a sbuffo – credit: pinterest

3- Il ritorno della mantella per questo autunno 2020

Riecco un capo che è stato un must di qualche stagione fa, la mantella. Ritorna prepotentemente per riprendersi il prima di copri spalla per eccellenza di questo 2020. Gli stilisti sulle passerelle hanno proposto tantissimi modelli, da quelli extra-long con bottoni gioiello alle versioni colorate, perfette per il giorno.

 Moda 2020: le mantelle - credit: pinterest
Moda 2020: le mantelle – credit: pinterest

4- In autunno non può mancare il blazer

Un capo che non può davvero mancare nell’armadio di ogni donna è il blazer. Versatile, comodo, salva qualsiasi outfit rendendolo subito elegante. La moda autunno inverno lo vede abbinato ad una cintura per porre in risalto il punto vita.

 Moda Autunno: il blazer - credit: roba da donne
Moda Autunno: il blazer – credit: roba da donne

5- La pelle non passa mai di moda

Pelle si ma dalla testa ai piedi. Sarà questo il trend dell’autunno/inverno 2020. Non solo abiti stretti e fascianti, ma anche copri abiti, cappotti, stivali, cinture e capelli.

Moda 2020: la pelle - credit: margherita.net
Moda 2020: la pelle – credit: margherita.net

Seguici su facebook e se vuoi leggere altri articoli della nostra rubrica 5 look non puoi perderti:

Back to top button