Icona sexy della Hollywood contemporanea, affascina per la sua bellezza e per i look che propone sul red carpet, eleganti e provocanti. Parliamo di Scarlett Johansson.
L’attrice newyorkese, esordisce da piccola nel mondo del cinema e da anni consolida ormai il suo successo con ruoli in film discussi e acclamati dal pubblico. Scarlett Johansson partecipa all’ultima edizione degli Oscar, nel febbraio 2020, con un look super sexy. La sua fisicità da pin up è totalmente avvolta e impreziosita dall’abito dello stilista Oscar de la Renta.
La notte degli oscar
Dal colore grigio perla, la forma del vestito è attillata e a sirena, con un prezioso bustier rigido e scollatura a cuore. L’attrice posa sul red carpet incantando i fotografi, ricorda quasi una dea greca. Infatti il suo incarnato pallido ben si sposa con il laminato grigio perlato dell’abito, che la illumina sotto i flash dei paparazzi. Il tutto è completa da un hairstyling semplice, con un raccolto sopra le spalle che mette in risalto la scollatura e un make up incentrato sullo sguardo magnetico di Scarlett.
Festival del Cinema di Venezia
Già nel 2019 l’attrice americana aveva fatto scalpore qui in Italia. Ospite del Festival del Cinema di Venezia, arriva in laguna super attesa da fan e stampa. Sceglie in questo caso un abito audace, rosso cangiante e pieno di micro paillettes. Alcuni esperti di moda non consigliano mai di indossare abiti dello stesso colore del carpet, ma di certo questo non vale per Scarlett.
L’abito è griffato Cèline, caratterizzato da uno spacco vertiginoso che mette in mostra le gambe e dal generoso scollo sul retro che mostra la schiena dell’attrice. E proprio negli scatti realizzati per quella occasione, viene notato il vistoso tattoo della star americana. Molto evidenti sono le rose e sulla parte destra un agnello. Anche se non è ben chiaro il suo significato, conosciamo però la mano del tatuatore, Josh Lord, amico della star che negli anni ha realizzato vari tatuaggi sul suo corpo. Il look si completa con acconciatura effetto bagnato e uno smokey eyes per il make up.
Scarlett Johansson viene spesso definita da molti, la nuova Marilyn Monroe, per la sua bellezza morbida e sinuosa, tipica degli anni 50. La statura è minuta e sopratutto il volto sensuale e magnetico, dallo sguardo che rapisce alle labbra carnose. A chi critica la sua altezza, di appena un 1.60cm, l’attrice risponde con look che la valorizzano canalizzando l’attenzione di chi la osserva. Forse è anche questo il segreto che la rende una delle donne più desiderate nel mondo del cinema internazionale.
Chiara Bonacquisti