Juventus, il futuro è Marcelo ma prima c’è l’Atletico

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La Juventus si sa è sempre a lavoro per migliorare la propria rosa. I Campioni D’Italia infatti dopo essersi assicurati Ramsey in scadenza di contratto, stanno già sondando il terreno per un altro big: Marcelo.

Il terzino sinistro del Real Madrid, che gode dell’amicizia di Cristiano Ronaldo, sarebbe infatti l’uomo su cui Paratici e Agnelli sono disposti a puntare. Le indiscrezioni delle ultime ore vogliono il Real Madrid pesantemente in pressing su Tagliafico dell’Ajax, che andrebbe a sostituire proprio il terzino brasiliano. La clausola rescissoria di Marcelo è fissata sui 200 milioni di euro, ma l’operazione si potrebbe fare su una base di 50 milioni..

Cristiano Ronaldo e Marcelo (foto da Marca online)

Marcelo è considerato ad un’unanimità il migliore al mondo nel suo ruolo per la sua capacità di difendere ma soprattutto di offendere con una tecnica al di sopra della norma.

Juventus: ora Napoli e Atletico

Se le sirene di mercato fanno sognare i tifosi per il futuro, c’è una stagione ancora da affrontare. I prossimi 15 giorni saranno decisivi per il cammino della Juventus. Domenica al San Paolo gli uomini di Allegri, affronteranno il Napoli di Carlo Ancelotti. La sfida tra la prima e la seconda della classe, nonostante le 13 lunghezze di distacco, non potrà essere una gara banale, data l’attesa dei tifosi partenopei e l’accesa rivalità tra le due squadre. Dopo di che la Juventus ospiterà l’Udinese, preludio della gara che vale tutta una stagione quella contro l’Atletico Madrid.

I bianconeri sono chiamati ad un impresa storica ai limiti dell’impossibile, rimontare due goal di svantaggio subiti nella gara d’andata. L’Atletico forgiata dal carattere del suo allenatore, è squadra abituata a giocare “sporco”, a dover difendere il risultato e a colpire alla prima occasione con la giocate di Griezmann e Morata.

Allegri dovrà stupire inventandosi qualcosa per abbattere il muro Oblak – Godin -Gimenez, riuscendo nell’impresa che nelle scorse stagioni ha fallito solo nei minuti finali contro Bayern Monaco e Real Madrid.

Gimenez esulta dopo il goal nella gara d’andata ( Foto da Tio.ch)

Douglas Costa arma in più?

La carta in più potrebbe essere il definitivo recupero di Douglas Costa. Ormai quasi recuperato, dovrebbe ritrovare il campo almeno per uno spezzone nel big match di domenica al San Paolo. Il brasiliano con le sue accelerazioni e la sua abilità nell’uno contro uno, potrebbe favorire quella velocità di manovra che non si è praticamente mai vista nella gara del Wanda Metropolitano.

Altra pedina fondamentale sarà Cristiano Ronaldo, l’uomo delle Champions. Apparso in ombra e nervoso nella gara d’andata lui è colui che può garantire la giocata del campione e motivare il gruppo a credere nell’impresa impossibile. Il portoghese poi ha un conto aperto contro la formazione del Cholo Simeone.

Ben 22 goal segnati nei suoi anni a Madrid, è una storica tripletta nella semifinale dell’edizione 2016/2017 conclusasi poi con la vittoria a Cardiff proprio contro la Juventus.

https://www.youtube.com/watch?v=_TB4s4fuVH0

Il 12 Marzo servirà una Juventus tecnicamente perfetta, al massimo della sua forma fisica e cosa non da poco fortunata. Solo la combinazione di questi elementi potrà rendere meno utopico il passaggio del turno.

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia