Calcio

Juventus-Inter, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Juventus-Inter di scena questa sera a partire dalle 20.45 all’Allianz Arena, quale gara valida per il 31° turno del campionato di Serie A 21-22. Scontro diretto in chiave scudetto tutta da seguire, che mette l’una difronte all’altra, la squadra di Allegri e quella di Inzaghi. Tutto quello che c’è da sapere sul big-match di giornata e le probabili formazioni della sfida.

Statistiche e curiosità di Juventus-Inter

I bianconeri ricevono i campioni d’Italia in carica, vantando in classifica 59 punti dopo 30 gare (17 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte). La formazione di Allegri non perde in campionato da 4 mesi e nelle ultime 4 giornate ha sempre vinto, battendo l’Empoli (3-2), lo Spezia (1-0), la Sampdoria (3-1) e più di recente la Salernitana per 2-0 (reti di Dybala e Vlahovic). La Juventus in casa ha lasciato poco agli avversari, garantendosi un totale di 30 punti in 15 incontri, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte.

I nerazzurri, invece, dopo la sconfitta interna con il Sassuolo (2-0), hanno fatto seguire 1 vittoria (Salernitana) e 3 pareggi (Genoa, Torino, Fiorentina). In particolare a decidere la gara contro la Viola, sono state le reti di Torreira per i toscani e Dumfries per l’Inter. La squadra di Inzaghi, che in classifica ha un punto in più degli avversari odierni, ma con una gara in meno (17 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte), Non può che puntare a vincere in tutti i campi, con l’obiettivo di riagguantare la prima posizione. In trasferta l’Inter ha fatto piuttosto bene, portando a casa 27 punti in 14 partite lontano da San Siro (7 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di Juventus-Inter

Juventus-Inter si è giocata nella massima serie 88 volte. Fino a qui si è assistito a 61 vittorie dei bianconeri, 11 dei nerazzurri e a 16 pareggi. Lo scorso anno la formazione bianconera ebbe la meglio su quella lombarda per 3-2. Nel girone di andata di questa stagione, invece, le squadre si sono divise la posta in palio pareggiando per 1-1, a seguito delle reti siglate da Dzeko e Dybala. Più di recente, tuttavia, Juventus e Inter si sono scontrate, al “Meazza”, in Coppa Italia e in quest’ultima gara gli uomini di Inzaghi hanno festeggiato la vittoria per 2-1 dopo i tempi supplementari.

La sfida può essere decisa da molteplici variabili e fare un pronostico non è davvero semplice. Lo sanno bene i bookmakers, che “spalmano” le quote in questo modo: vittoria dei padroni di casa 2.75, pareggio 3.40, vittoria dell’Inter 2.50.

Le probabili formazioni della gara

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, De Sciglio; Locatelli, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All.: M. Allegri

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.: S. Inzaghi

Arbitro: Irrati Assistenti: Ranghetti-Vivenzi Quarto ufficiale: Ghersini VAR: Mazzoleni AVAR: Passeri

Dove vedere la partita in TV

Juventus-Inter sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: Juventus)

Link foto: https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/a.529531570426983/5201399576573469/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button