
Juventus-Malmo è la sesta gara del gruppo H della Champions League, che lo “Stadium” bianconero ospite questa sera a partire dalle 18.45. Gli uomini di Allegri si giocano la possibilità di chiudere questa fase della competizione europea da leader del raggruppamento, chiudendo in bellezza l’ottimo percorso svolto sino a qui. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.
Statistiche e curiosità di Juventus-Malmo
La Juventus con 12 punti (4 vittorie, 1 sconfitta), è appollaiata in testa alla classifica del girone insieme ai londinesi del Chelsea, che prima della gara di questa sera, possono vantare una migliore differenza reti. Gli uomini di Allegri, certi del passaggio del turno già nella gara precedente, non hanno altri risultati da perseguire se non la vittoria, corroborata, auspicabilmente, da molte segnature. Nell’ultimo turno di gioco i bianconeri sono fragorosamente caduti contro la capolista (4-0), in virtù delle reti messe a segno per la squadra inglese da Chalobah, James, Hudson-Odoi e Werner.
La squadra svedese, invece, ultima nel girone con un solo punto (1 pareggio, 4 sconfitte), proviene dal pareggio interno con lo Zenit, deciso dalle reti di Rieks per i padroni di casa e Ratitsky per i russi. La formazione allenata da Tomasson non ha più nulla da chiedere alla competizione. Evitare di subire una goleada, a ben guardare, sembra l’unico obiettivo per questa serata, destinata, comunque vada, a salutare questa edizione della Champions League.
Precedenti e pronostici di Juventus-Malmo
Juventus e Malmo si sono scontrate nella loro storia 3 volte in tutto e in queste occasioni a festeggiare il successo, è sempre stata la squadra bianconera. Nella gara di andata la formazione torinese, si è sbarazzata degli svedesi con lo score finale di 3-0 (L’ultima volta che la gara si è disputata sul campo della Vecchia Signora (Alex Sandro, Dybala, Morata). Champions League, 16 settembre 2014), i bianconeri si sono imposti con una doppietta di Tevez. Allegri e Tomasson, infine, si sono sfidati solo nella gara di andata e il successo è andato, come detto, ad Allegri.
La vittoria dei padroni di casa appare scontata anche per i bookmakers, che quotano il successo bianconero 1.16, contro il pareggio a 7.50 e la vittoria della squadra ospite a 17.00.
Le probabili formazioni della gara
Juventus (4-2-3-1): Perin; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Locatelli, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Rabiot; Morata. All.: M. Allegri
Malmo (3-5-2): Dahlin; Ahmedhodzic, Nielsen, Moisander; Berget, Peña, Nalic, Lewicki, Ries; Birmancevic, Colak. All.: J.D. Tomasson
Arbitro: I. Peljto Assistenti: D. Beljo-S. Obrisimbegovic Quarto ufficiale: M. Gigovic VAR: J. Munuera AVAR: A. Hernandez
Dove vedere la gara in TV
Juventus-Malmo sarà visibile in diretta e in streaming dai canali SKY. In alternativa la sfida potrà essere seguita in streaming su Sky Go, NOW TV o Infinity+.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Juventus)
Link foto: https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/4549199545126812