CalcioSport

Juventus: de Ligt e Rabiot, ci siamo! E Pogba…

Adv

Sta nascendo la nuova Juventus di Maurizio Sarri: dopo gli acquisti di Romero, Demiral e Ramsey, si aspetta il ”sì” di Rabiot e di De Ligt.

RABIOT-JUVE, OGGI IL “Sì”:

Nella giornata odierna – secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio – dovrebbe arrivare il “sì” da parte di Adrien Rabiot. Il giovane francese e la mamma agente dovrebbero accettare la proposta della Juventus: 10 milioni alla famiglia (giocatore in scadenza al PSG) e 7 milioni annui di ingaggio. Le pretese di Rabiot e del suo entourage erano appena un po’ più alte, si parla di 10 milioni di ingaggio, complimenti a Paratici per aver portato avanti la trattativa limando anche i dettagli più spigolosi.

Immagine correlata
Rabiot e la mamma
CREDIT: dal web

Il classe ’95 francese andrà a rinforzare un centrocampo già impreziosito dall’acquisto – sempre a parametro zero – di Aaron Ramsey. L’acquisto di Rabiot, però, non escluderebbe il grande colpo Pogba che la Juventus vorrebbe provare ancora a piazzare. Operazione #POGBACK che non è affatto semplice: il giocatore ha più volte dichiarato di voler lasciare il Manchester United (e il ritorno a Torino sarebbe più gradito di un approdo al Real Madrid), United che però non vuole lasciare andare il francese campione del mondo. Sarà una trattativa lunga che poggerà le basi sui buoni rapporti tra Raiola (agente del giocatore) e la Juventus. Siamo certi di una sola cosa: se la Juventus avrà la possibilità di riportare a casa il figliol prodigo, lo farà.

JUVE, SENTI DE LIGT “JUVE, HO SCELTO TE”:

Pare che Matthijs de Ligt abbia scelto la Juventus, scartando sia l’ipotesi spagnola (Barcellona) e sia quella francese (Paris Saint Germain). Il giovane capitano dell’Ajax – insieme al suo agente Mino Raiola – reputano la Juventus la squadra ideale per il dopo-Ajax. Già qualche tempo fa, de Ligt aveva visitato le strutture della Juventus (Continassa, Stadium, JMedical), rimanendone sorprendentemente stupito. L’olandese è un sogno proibito di Paratici da parecchio tempo, ancor prima di giocare la finale di Europa League (da titolare) a soli 17 anni.

Risultati immagini per ronaldo de ligt
CR7 e de Ligt nel post finale di Nations League
CREDIT: sport.sky.it

Chissà se sulla volontà del giocatore abbiano influito anche le parole di Cristiano Ronaldo nel post-partita della finale di Nations League tra Portogallo e Olanda. Quel “dovresti venire alla Juve” sembrerebbe aver del tutto convinto de Ligt ad accettare la grande proposta bianconera: cartellino valutato tra i 65/75 milioni di euro con ingaggio di 12 milioni annui (+ bonus).

MERCATO JUVENTUS IN USCITA:

La Juventus ha comprato, e comprerà ancora. Per finanziare queste operazioni però c’è bisogno di vendere: dopo la cessione di Orsolini al Bologna e la plusvalenza di 10.5 milioni di euro, ci si aspettano altre uscite di giocatori dalla Continassa. Il primo è senza dubbio Joao Cancelo, diretto a Manchester, sponda City, per una cifra attorno ai 55/60 milioni di euro. Sempre in uscita ci sono Mandzukic, Khedira, Cuadrado, Higuaìn e Pjaca. Per ognuno di questi giocatori si aspetterà l’offerta giusta, tranne che per Sami Khedira. Il tedesco, infatti, potrebbe rescindere consensualmente il contratto per accasarsi al Fenerbahce, unica squadra per ora interessata.

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

SEGUITECI SU facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Adv
Adv
Adv
Back to top button