Juventus-Roma: probabili formazioni e dove vederla

All’Allianz Stadium andrà in scena Juventus-Roma, il secondo quarto di finale di Coppa Italia. La Roma di Fonseca tenta l’impresa contro la squadra di Sarri.

Questa sera, alle 20,45, si disputerà Juventus-Roma, in palio l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. I bianconeri, dopo aver perso la finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio, vogliono andare in fondo in tutte le competizioni, un unico imperativo per l’armata di Sarri: vincere.

Dall’altra parte, Fonseca vorrebbe regalare un trofeo , ormai mancante da troppi anni, al suo primo anno sulla panchina dei giallorossi. I capitolini allo Stadium hanno conosciuto soltanto sconfitte fin ora, l’obiettivo è invertire questa pessima tendenza.

Risultati immagini per roma-juve ansa
PHOTO CREDITS: ANSA
In campionato, le due squadre si sono appena affrontate: la Juventus, espugnando l’Olimpico, si è laureata campione d’inverno.

Juventus-Roma: le probabili formazioni

La Vecchia signora è lanciatissima in campionato. Dopo aver ottenuto il titolo d’inverno, i bianconeri hanno approfittato del passo falso dell’Inter, nell’ultima giornata, per allungare ulteriormente. Con un Ronaldo in formissima e a segno da sette giornate consecutive in Serie A, la squadra di Sarri può solo ben sperare. Tanta abbondanza per l’attacco juventino, in difesa probabile chance per Rugani dal primo minuto. Non sarà rischiato, invece, l’acciaccato A.Sandro.

La Roma, dopo le iniziali sconfitte nel nuovo anno, sta trovando serenità nuovamente. La vittoria contro il Parma in Coppa Italia e in campionato contro il Genoa (gara che ha permesso ai giallorossi di ottenere il piazzamento Champions in solitaria) hanno rilanciato le ambizioni della squadra di Fonseca. Preoccupano, tuttavia, le numerose assenze in attacco che costringono il mister portoghese a scelte obbligate. Ancora squalificato Edin Dzeko, pronto a sostituirlo nuovamente Nicola Kalinic.

Risultati immagini per kalinic as roma
PHOTO CREDITS: Corriere dello Sport
Nicola Kalinic: per lui già tre gol segnati ai bianconeri.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Cuadrado, Bonucci, Rugani, Danilo, Bentancur, Pjanic, Matuidi, D.Costa, Higuain, Ronaldo All M.Sarri

ROMA (4-2-3-1): P.Lòpez, Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov, Diawara, Cristante, Under, Pellegrini, Kluivert, Kalinic All P.Fonseca

ARBITRO: Rocchi

Juventus-Roma, dove vederla

Il match sarà trasmesso, come tutte le partite di Coppa Italia, in chiaro sulla Rai. Precisamente su Rai1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA