Juventus-Salernitana si gioca questo pomeriggio all’Allianz Stadium a partire dalle 15.00, per la 30a giornata del campionato di Serie A 21-22. I bianconeri vogliono proseguire la propria corsa verso le prime posizioni, sfruttando il turno interno e il loro ottimo stato di forma. Per gli ospiti si tratta di compiere un’impresa sportiva. Queste le probabili formazioni.
Statistiche e curiosità di Juventus-Salernitana
La formazione di Allegri approccia la gara di questo pomeriggio, dopo tre vittorie consecutive, ottenute contro l’Empoli in trasferta (3-2), lo Spezia in casa (1-0) e sabato scorso, a Genova, contro la Sampdoria, superata con il punteggio finale di 3-1 (autogol di Yoshida e doppietta di Morata per i bianconeri, Sabiri per i blucerchiati). Con 56 punti dopo 29 giornate (16 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte), la Juventus può ancora dire la sua nella corsa allo scudetto, ma continuare a vincere è l’unica cosa che resta alla formazione piemontese. In casa, in particolare, i bianconeri sono stati in grado di raccogliere 27 punti in 14 sfide.
La Salernitana, invece, ultima in classifica con 16 punti, nelle ultime due giornate ha fatto registrare prima la pesante sconfitta esterna contro l’Inter (5-0) e poi il pareggio interno sabato scorso con il Sassuolo per 2-2, gara nella quale alle reti di Bonazzoli e Djuric per i campani, hanno fatto da contrappeso le segnature di Scamacca e Traore. Decisamente deficitario il bilancio delle gare interne per i ragazzi di Davide Nicola, che dai 13 impegni all’Arechi, hanno saputo ricavare solamente 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Juventus-Salernitana
Le due compagini si sono confrontate in gare ufficiali solamente 5 volte e al momento si contano 3 vittorie per i bianconeri, una per i campana e un pareggio, Nel girone di andata la Juventus si è imposta in trasferta per 2-0, grazie alle segnature di Dybala e Morata. L’ultima volta che la Salernitana è stata ricevuta dalla formazione piemontese (Serie A, 20 dicembre 1998), la vittoria è andata ai padroni di casa per 3-0.
La vittoria dei bianconeri non è in discussione. Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato 1.20, il pareggio 6.50, mentre il successo degli ospiti fa schizzare la quota a 11.00 volte la posta scommessa.
Le probabili formazioni della gara
Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, de Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Rabiot, Arthur, Bernardeschi; Vlahovic, Morata. All.: M. Allegri
Salernitana (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson; Kastanos, Bonazzoli, Perotti; Djuric. All.: D. Nicola
Arbitro: Ayroldi Assistenti: De Meo-Mokhtar Quarto ufficiale: Marchetti VAR: Abisso AVAR: Alassio
Dove vedere la partita in TV
Juventus-Salernitana sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
(Photo credit: Juventus)
Link foto: https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/a.529531570426983/5157107737669320/