Ultime battute per la Serie C, in campo con la trentatreesima giornata. Nel Girone A è corsa a due, col Sudtirol che sta tentando l’allungo decisivo. Sulla sua scia il Padova, atteso però dalla insidiosa trasferta a Torino. Juventus U23-Padova è sicuramente una delle gare più interessanti del weekend. Piemonte contro Veneto, seconda contro ottava. Il Padova per provare ad impensierire il Sudtirol e mettere pressione, la Juventus U23 per consolidare la posizione playoff e tentare una ultima scalata per una posizione più agevole. Il “Giuseppe Moccagatta” sarà il palcoscenico per la gara, con calcio d’inizio alle 17.30.
Il momento delle due squadre
La Juventus U23 ha subito un pesante doppio stop, con Sudtirol e Lecco, e gli infortuni della prima squadra l’hanno anche privata di elementi fondamentali e titolarissimi della squadra, che sono andati a rinfoltire il gruppo della Serie A. Più che la gara col Sudtirol, una sconfitta per 1-0 comprensibile ed accettabile, è la rimonta subita contro il Lecco per mano di Ganz a destare preoccupazione. Sarebbero stati 3 punti fondamentali che avrebbero permesso ai torinesi di scalare la classifica e superare proprio il Lecco. Adesso un altro scoglio sul loro cammino, con i giovani bianconeri che devono voltare pagina.
Un cammino quasi perfetto, invece, per il Padova rovinato solo dalla super stagione del Sudtirol che ha lasciato davvero pochissimi punti per strada. Il Padova non perde dal 25 ottobre 2021, quando impattò sul fortino tirato su dalla FeralpiSalò. Da quel momento solo risultati utili, con qualche pareggio di troppo ed una finale di Coppa Italia di Serie C. Il miglior attacco del Girone A è solo un altro riconoscimento per una squadra che sta dando tutto per arrivare in Serie B, e ci proverà fino alla fine.
Le probabili formazioni di Juventus U23-Padova
JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Israel; Anzolin, Poli, Pio Riccio, Barbieri; Miretti, Zuelli; Compagnon, Iocolano, Sekulov; Pecorino.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Pelagatti, Monaco, Curcio; Busellato, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Nicastro, Bifulco.
Dove vedere Juventus U23-Padova
La partita Juventus U23-Padova, in programma alle 17.30, sarà disponibile su Sky al canale 255 ed in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro
(Photo credits: Calcio Padova).