Calcio

Juventus-Udinese, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

All’Allianz Stadium di Torino si gioca il match valido per la diciassettesima giornata di Serie A: Juventus-Udinese. I padroni di casa vogliono continuare la rincorsa alla vetta della classifica. Gli ospiti, invece, vogliono tenersi lontani dalle zone calde e magari ottenere un risultato positivo per sognare l’Europa. Il calcio d’inizio è previsto per le 18.00, con le due squadre che cercheranno di mettersi in difficoltà soprattutto con un ruvido gioco a centrocampo.

Il momento delle due squadre

Juventus-Udinese, Serie A: probabili formazioni e diretta tv
(Credit foto – Udinese Calcio 1896)

La Juventus ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo dopo aver chiuso l’annata con zero titoli. La squadra di Massimiliano Allegri ha fatto un mercato importante, chiudendo gli acquisti di Pogba, Di Maria e Gleison Bremer su tutti. Il rendimento in campionato all’inizio è stato altalenante ma il filotto di vittorie, sette, ha fatto scalare posizioni. Ora i bianconeri sono terzi in classifica con 34 punti, a meno sette dalla vetta. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa della Cremonese. La squadra di Allegri fa della solidità difensiva il suo più grande pregio, con zero gol incassati nelle ultime 7 e 11 porte inviolate in 16 gare. Soltanto Milan, Monza, Salernitana, Fiorentina e Roma sono riusciti a bucare la retroguardia, con i bianconeri che non sono mai riusciti a vincere quando hanno subito gol.

L’Udinese è sicuramente la grande candidata ad essere la rivelazione di questa stagione. I friulani sono partiti con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Ospiti che, grazie ad un buon inizio, si trovano all’ottavo posto con 25 punti, a meno cinque dalla zona europea e a più sedici sulla zona retrocessione. La squadra di Sottil è calata nelle ultime settimane e non vince da otto partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa per 1-1 contro l’Empoli.

Le probabili formazioni di Juventus-Udinese

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Di Maria.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Success.

Dove vedere Juventus-Udinese

Il match Juventus-Udinese, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button