Musica

Il video sopra le righe del featuring tra Kanye West e Tyga

Kanye West
Un frame del videoclip di “Feel Me”.

Non si smette di parlare di Kanye West in questa estate 2020. A fare notizia nelle ultime ore è il videoclip di “Feel Me“, un pezzo in cui il rapper ha collaborato con Tyga nel 2017. Il regista del video, dopo più di tre anni, ha pubblicato a sorpresa il video che ha suscitato non poco scalpore.

Kanye West, Tyga e il video sospeso

Il video è trapelato dal profilo Instagram di Eli Russell Linnetz, il fotografo che lo ha girato. Un budget stellare: un milione di dollari e un lavoro di cinque mesi che sono poi sfumati nella decisione di non pubblicare il video. Dopo circa tre anni e mezzo dall’uscita di “Feel Me” possiamo però andarlo a vedere e chiederci: cosa ho appena visto?

https://www.youtube.com/watch?v=ogIR-UZ_YM8

Non siamo certo nuovi a videoclip di rapper americani che si autocelebrano o che sfociano nel pacchiano, ma in questi tre minuti e mezzo vediamo una stridente rappresentazione delle donne-divinità futuristiche in intimo Kylie Jenner (allora compagna di Tyga) e Kim Kardashian con quella di un fuoristrada, minuscolo in proporzione alle due donne, che sfreccia nel tentativo di scampare ad una tempesta di fulmini resa con effetti video non proprio esaltanti. Ciliegina sulla torta nel finale, in cui Kardashian partorisce Jenner.
Il regista ha commentato il video dicendo che “solo in pochi capiranno” il significato metaforico di questo video bizzarro: ” È il fracasso visivo dell’iconografia americana, ed il parto vuol significare che non ci sarebbe Kylie senza Kim“.


Francesca Staropoli

Continua a seguirci su:

Pagina Facebook Metropolitan Music
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Instagram
Twitter

Back to top button