Calcio

Kargbo, la priorità della Reggiana è trattenerlo anche in Serie B

Ventuno anni d’assenza dalla Serie B colmati in una sola, storica, partita. La Reggio Audace (Reggiana per i più), si è guadagnata la promozione in cadetteria battendo nella finalissima dei playoff il più quotato Bari per 1-0. La rete che ha spalancato le porte del paradiso ai granata è stata griffata da Augustus Kargbo, il calciatore africano arrivato a Reggio Emilia in prestito dal Crotone. Proprio la seconda punta della Sierra Leone è divenuta la priorità di calciomercato degli emiliani: trattenerlo, però, non sarà facile.

Kargbo

Reggiana, prima priorità di calciomercato: trattenere Kargbo anche in Serie B

Dopo la festa, occorre programmare per il prossimo, importantissimo, campionato in Serie B. La Reggiana vorrebbe ripresentarsi ai nastri di partenza del campionato con una conferma: si tratta, ovviamente, di Augustus Kargbo, seconda punta in grado di realizzare 10 goal e fornire 7 assist nelle 24 presenze totali stagionali. Un vero e proprio fattore che ha spinto i ragazzi di Massimiliano Alvini verso la realizzazione del sogno promozione.

Il ragazzo della Sierra Leone, cresciuto nel mito di Mohamed Ajay Kallon, è di proprietà del Crotone. I calabresi, impegnati nella lotta promozione in Serie A, ancora non hanno sciolto i dubbi sul futuro dell’africano: in caso di permanenza in serie cadetta, i “Pitagorici” potrebbero offrirgli la possibilità di giocare con la squadra di Giovanni Stroppa. La promozione in massima serie, invece, potrebbe agevolare la permanenza di Kargbo alla Reggiana per continuare il suo processo di crescita.

Ma le ottime prestazioni del classe 1999, la prima priorità di mercato degli emiliani, hanno attivato i radar di diversi club: Genoa, Sassuolo ed Udinese, infatti, potrebbero bussare alla porta del Crotone per prelevare uno dei protagonisti della promozione dei granata. I tifosi reggiani sperano, la dirigenza ci prova ed il ragazzo non direbbe di “no”: attendendo di conoscere il futuro degli “Squali“, la Reggiana prova a centrare il primo obiettivo di mercato.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button