19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Kawasaki KRT, svelate le moto di Rea e Lowes

- Advertisement -

Il team Kawasaki KRT vuole confermarsi anche quest’anno come il team da battere nel mondiale Superbike. Confermati entrambi i piloti con Jonathan Rea che andrà a caccia del suo settimo titolo consecutivo, mentre Alex Lowes vorrà regalarsi maggior soddisfazioni in questo 2021.

Dopo la presentazione avvenuta questa mattina del team Honda HRC e nel pomeriggio di Yamaha Pata, la terza ed ultima squadra ufficiale a svelare la livrea 2021 quest’oggi è Kawasaki KRT. Il team ufficiale ha vinto la scorsa stagione il titolo piloti con Rea, il titolo costruttori con tutti le squadre della scuderia giapponese, ma non è stato il miglior team 2020 del WorldSBK, titolo conquistato invece da Ducati Aruba Racing. Il team ufficiale di Kawasaki proverà con le nuove ZX-10RR a tornare a vincere ogni singolo titolo nel WorldSBK.

Jonathan Rea vuole continuare a vincere con Kawasaki KRT nel WorldSBK

A guidare una delle due Kawasaki, sarà ovviamente il sei volte campione del mondo WorldSBK Jonathan Rea. Il pilota inglese ha ancora fame di successi e per il 2021 l’obiettivo è sempre e solo lo stesso: conquistare il titolo WorldSBK e vincere più gare possibili nel corso della stagione.

Kawasaki KRT
Rea a caccia del settimo titolo WorldSBK – Photo Credit: WorldSBK.com

Alex Lowes, adesso o mai più

A guidare l’altra Kawasaki ufficiale di KRT sarà Alex Lowes. Il pilota inglese numero 22, dopo il buon inizio di stagione con tanto di conferma, si è un po’ perso nella seconda parte di stagione e ha concluso nel 2020 al sesto posto con 189 punti. Un secondo piazzamento del genere in classifica potrebbe non valere la conferma per il 2022, per questo motivo Lowes deve dimostrare in questa stagione tutto il suo potenziale.

Kawasaki KRT
Lowes proverà a far meglio in questa sua seconda stagione con Kawasaki KRT nel WorldSBK – Photo Credit: WorldSBK.com

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -