Compie oggi 58 anni Keanu Reeves. È uno degli attori più amati, apprezzati, affascinati dell’universo hollywoodiano. È diventato anche un’icona della cultura di massa raffigurato in diversi meme ironici e non come Sad Keanu dove siede su una panchina in un parco, triste mentre mangia un tramezzino
“Non mi considero un divo. Tom Cruise, Matt Damon o Christian Bale lo sono. Io mi ritengo solo un attore. Spesso non mi riconoscono neanche (ma chi ci crede?, ndr ). Sul set le mie giornate sono molto ordinarie, vado in moto, leggo un libro, mangio un piatto di penne all’arrabbiata, la mia pasta preferita”
Una dichiarazione di Keanu Reeves che ci dimostra quanto questa sta sia rimasta una persona semplice pur essendo uno degli attori più amati di sempre distintosi spesso in ruoli iconici. Del resto Reeves ha recentemente partecipato al matrimonio di due perfetti sconosciuti che sono suoi fan. Ciò nonostante resta un divo entrato un diverse classifiche di importanti riviste come Empire che nel 1997 ha messo Reeves al ventitreesimo posto nella classifica degli attori più grandi di tutti i tempi.
5 film cult con Keanu Reeves
Tanti sono stati i cult interpretati da Keanu Reeves di cui abbiamo scelto i cinque più portanti. Ovviamente quando si parla di Reeves il pensiero va subito alla quadrilogia di “Matrix” dei fratelli Wacowski dove la grande star è il mitico Neo. Reeves però a ricoperto altri ruoli iconici a cominciare da quello dell’agente Utah in “Point Break” di Kathryn Bigelow. Reeves è stato poi diretto da altri grandi registi come Francis Ford Coppola in “Dracula di Bram Stocker” dove è l’avvocato Jonathan Harker. Reeves ha poi rivestito nuovamente i panni del legale nel cult di Taylor Hackford “L’avvocato del diavolo” al fianco di uno straordinario Al Pacino. Reeves è infine lo spietato killer John Wick nell’omonima quadrilogia di Chad Staheleki.
Stefano Delle Cave
Seguici su Google news