Cultura

Ken Follett, ”Per niente al mondo”: il 9 Novembre 2021 il nuovo libro

Il 9 novembre 2021 esce Per niente al mondo, nuovo romanzo di Ken Follett. La copertina italiana sarà curata dalla Mondadori. Mentre, l’opera, uscirà in contemporanea a Stati Uniti e Regno Unito.

Ken Follett, Per niente al mondo: un romanzo diverso dai precedenti

Ken Follett - Photo Credits:lgiornaledivicenza.it
Ken Follett – Photo Credits:ilgiornaledivicenza.it

Un’opera diversa quella dello scrittore Ken Follett. Per niente al mondo, infatti, si discosta dai noti romanzi storici dell’autore. Il libro è ambientato nei tempi attuali e narra di una crisi globale che minaccia di evolversi in una potenziale terza guerra mondiale: una suspance che lascia il lettore in bilico fino all’ultima riga. Per niente al mondo non è un semplice thriller: è un romanzo ricco di dettagli e realismo che si snoda tra il deserto del Sahara e le grandi capitali mondiali. Racconta, in proposito, Ken Follett:

”Mentre facevo ricerche per ‘La caduta dei giganti’, rimasi scioccato nel rendermi conto che la Prima guerra mondiale è stata una guerra che nessuno voleva. Nessun leader europeo, dell’uno o dell’altro schieramento, avrebbe voluto che scoppiasse. Eppure, uno dopo l’altro, imperatori e primi ministri presero decisioni – decisioni logiche e ponderate – ognuna delle quali condusse, a piccoli passi, al peggior conflitto che il mondo avesse mai conosciuto. Mi sono convinto che si era trattato di un tragico incidente. E mi sono chiesto se sarebbe potuto accadere di nuovo”.

Lo scrittore cha venduto oltre 170 milioni di copie dei 36 libri che ha scritto.

Foto in copertina: Photo Credits:alessandrogirola.me

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button