Games

KFC Console: arriva la fine per Xbox e PS5

KFC, la nota catena di fast food americana, ha deciso di entrare anche lei nel mondo del gaming lanciando una console tutta sua. Scopriamola insieme.

Genialità

Si tratta di una geniale e divertente mossa di marketing della catena, che ha presentato la KFC console esattamente un giorno dopo il reveal di PS5.
Il progetto non era per niente male, l’immagine che hanno pubblicato è quella di una console vera e propria, con tanto di led e tasto di avvio.
Ovviamente non poteva mancare un rimando al pollo fritto tipico della catena, dato che la console non solo riprende la forma del secchiello caratteristico, ma avrebbe anche una griglia da barbecue interna per la cottura.

Video di presentazione della console, perché una cosa o la fai bene o non la fai

I giochi

Ma lo scherzo non finisce qui. In molti hanno chiesto quali titoli sarebbero stati disponibili al lancio della KFC Console e la risposta della catena di fast food non ha deluso nessuno.
Hanno infatti nominato “I love you Coloner Sanders“, un dating sim realmente uscito per pc l’anno scorso in cui abbiamo l’obiettivo di conquistare la mascotte di KFC.

KFC Console Photo credit: web
“I love you Colonel Sanders”, screen di gioco – Photo credit: web

Questa è sicuramente una delle tipologie di strategie di marketing che più piacciono al pubblico, dato che riescono sia a strappare una risata che a far parlare di sé per giorni.
Cosa pensate della KFC Console? Avreste desiderato fare una bella grigliata giocando?

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button