Kickstarter Aprile 2020 – Oggi abbiamo pensato di andare su Kickstarter e vedere che aria tira. Nonostante le difficoltà in molti stanno lavorando duramente sui loro progetti, per cui perchè non andare ad osservarne alcuni tra i più interessanti?

Kickstarter Aprile 2020, Sanctuary: The Keepers Era

Si tratta di un card game con vari stili di gioco, tutti diversi in base alla fazione scelta. Per vincere dovremo distruggere i santuari avversari, in modo tale da eliminare ogni loro potere. Trattandosi di un gioco tascabile, potremo portare ovunque il mondo di Elnerth, luogo di ambientazione del board game, con ben 135 illustrazioni. Il gioco è stato ideato per avere una durata tra i 15 ed i 30 minuti per 1-2 giocatori, pensato per un pubblico che va dai 14 anni in su.

kickstarter aprile 2020
Presentazione del gioco su kickstarter – photo credit: tabula games

Attualmente il progetto sta andando bene, contando circa 2500 sostenitori, di cui 2300 hanno sostenuto il progetto con 38 euro, aggiudicandosi la Kickstarter edition del gioco.

Kickstarter Aprile 2020, Frosthaven

Molti di voi ne avrete sicuramente sentito parlare, si tratta proprio del seguito di Gloomhaven. Il progetto prevede una campagna a parte rispetto al predecessore, con nuove risorse e costruzioni. Il progetto terminerà il 30 aprile, attualmente ha già raggiunto l’obbiettivo prefissato, arrivando a 5.606.285 euro donati sui 460.999 richiesti con ben 42000 sostenitori.

kickstarter aprile 2020
Box di gioco – photo credit: Gamesradar

La campagna sarà giocabile da 1 a 4 giocatori, consigliando un’età minima di 14 anni, inoltre la durata della partita varierà molto in base alla quantità di player, andando da un minimo di 30 minuti in su.

Kickstarter Aprile 2020, They Live : Assault on Cable 54

Ispirandosi ai film di vecchia generazione, ci ritroveremo a gestire battaglie tra ricchi e poveri, cercando di controllare il mondo di gioco. Sarà molto importante raccogliere risorse e soldi per poter sferrare l’attacco finale……mancherà solo l’esplosione alle spalle del protagonista!

kickstarter aprile 2020
Box e componenti di gioco – photo credit: kickstarter

Attualmente il crowdfunding ha raccolto oltre 76.000 euro su 36.000 prefissati come obbiettivo, un gran traguardo grazie a tutti i sostenitori, ben oltre i mille!

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA