Un mezzo pubblico (filobus) che trasportava lavoratori e la Cattedrale di Santa Caterina a Kherson sono stati bombardati. Lo riferisce Rbc-Ukraina precisando che l’attacco ha ferito tre persone.
“Russi spietati: questa volta sono stati bombardati i trasporti pubblici e le persone che andavano al lavoro”, ha detto Mrochko. Le bombe erano dirette contro una cattedrale, il filobus è stato colpito.
“Durante l’estinzione dell’incendio nella cattedrale di Santa Caterina, ci sono stati ripetuti bombardamenti”, ha riferito il Ministero degli Interni, quattro dipendenti del servizio di emergenza sono rimasti feriti
La notte è stata segnata ancora una volta dagli attacchi reciproci di droni fra Russia e Ucraina. Le autorità di Kiev informano stamane di una nuova ondata di velivoli senza equipaggio che hanno investito la capitale, mentre i responsabili di almeno due regioni russe informano di droni ucraini abbattuti sul loro territorio.
Le forze di difesa aerea ucraine hanno distrutto nella notte quasi 15 droni kamikaze di tipo Shahed durante un attacco russo: lo ha riferito su Telegram il capo l’Amministrazione militare della capitale, Serhiy Popka, come riporta Rbc-Ucraina.