Gossip e Tv

Kim Kardashian e Kanye West divorziano ufficialmente

Ebbene, dopo sette anni di matrimonio e ben due anni di stallo legale, i “Kimyenon esistono più: la celebre coppia Kim Kardashian e Kanye West ha ufficialmente divorziato.

Kim Kardashian e Kanye West: il divorzio ufficiale dei Kimye

Kim Kardashian e Kanye West divorziano ufficialmente
Kim Kardashian West e Kanye West, nel 2020 – Photo Credits Rich Fury

Sembrerebbe dunque, secondo TMZ, che la celebre coppia avrebbe deciso di porre fine al proprio matrimonio, durato sette anni, dopo uno ritardo legale di circa due anni (in gran parte dovuto ad una mancata collaborazione da parte di West). Ma cos’altro sappiamo? Secondo le fonti, si preannuncia per Kanye un conto salato, infatti dovrà pagare a Kim 200 mila dollari al mese per il mantenimento dei figli, oltre a coprire la metà delle spese per la loro istruzione e la loro sicurezza.

Sembrerebbe che i due ex coniugi avranno la custodia congiunta e un “accesso paritario” ai quattro figli che condividono, sebbene West all’inizio dell’annonel corso di un’intervista per un podcast (in seguito cancellata) – abbia affermato che i bambini in realtà rimarrebbero con la madre “per l’80% del tempo”. Ad ogni modo, è inclusa anche un’altra precisa clausola nell’accordo, in cui si prevede che, in caso di controversie decisionali riguardanti i figli, Kardashian e West debbano sottoporsi ad una mediazione.

E ancora, se uno dei due genitori non dovesse partecipare al processo di mediazione, il diritto di decidere passerà di diritto all’altro genitore. Si tratta di una disposizione particolarmente rigorosa, dal momento che West è venuto meno, durante il procedimento di divorzio, a diverse deposizioni.Per quanto riguarda invece le proprietà e i beni della coppia, questi saranno divisi in base all’accordo prematrimoniale, inoltre hanno concordato di rinunciare al mantenimento del coniuge. Insomma, sembrerebbe che la Kardashian possa dirsi finalmente libera (nonostante sia legalmente single da dal marzo scorso) da questo intricato divorzio, proceduto a singhiozzo a causa di una difficile collaborazione da parte dell’ex marito.

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button