Pallavolo

King and Queen beach tour 2020: ecco la lista dei partecipanti

Oggi Martedì 1 e domani mercoledì 2 settembre avrà luogo a Civitanova Marche il tanto atteso torneo di beach: il “King and Queen tour 2020”. La manifestazione, edizione XXI del torneo, avrà come title sponsor Energia 4.0.

King and Queen of the Beach - Photo credits: web
King and Queen of the Beach – Photo credits: web

Tutto è pronto per ripartire, ma con un approccio diverso. Potranno assistere alla manifestazione un numero limitato di spettatori, tutti gli altri potranno vedere le partite in diretta Facebook sulla pagina Kingandqueenofthebeach e su quella di Oasport.

Lista dei partecipanti

I partecipanti saranno sedici, otto uomini e otto donne.
Vediamo insieme nel dettaglio i nomi.

Per la categoria maschile saranno in gara: Paolo Ficosecco, campione in carica, colui che ha vinto 5 King and Queen e che cercherà di conquistare anche questa vittoria.
Davide Benzi, compagno di coppia di Ficosecco, partecipò all’edizione 2016.
Ci saranno anche i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso: beniamini del pubblico, sono ritenuti i favoriti di questa edizione.
Alex Ranghieri, vincitore del King and Queen nel 2014, ottenne il nono posto alle Olimpiadi di Rio e fu Campione d’Italia nel 2019.
Marco Carminati vincitore di titoli nazionali ed internazionali: campione d’Italia 2016, bronzo 2017, tappa del world tour a Lucerna, a Barcellona e Montpellier.
Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi non saranno più presenti (contrariamente a quanto si era detto in precedenza) perché’ la Fipav, ha posto un vincolo di partecipazione solo per quegli atleti che hanno giocato la finale del campionato italiano assoluto di Caorle (dal 27 al 30 agosto).
Al loro posto giocheranno Tiziano Andreatta ed Alessandro Carucci.
Andreatta vincitore lo scorso luglio della tappa del World Tour 1 Stella a Lubiana. Carucci partecipante già in passato del King and Queen of the beach.

Passando alla categoria donne:
L’atleta e regina in carica del torneo, Sara Breidenbach, è una delle partecipanti al torneo.
Si contenderanno il titolo anche le campionesse d’Italia 2019: Giulia Toti e Jessica Allegretti.
Non mancherà l’atleta romana Alice Gradini partecipante già lo scorso anno alla competizione.
Ci sarà Agata Zuccarelli anch’essa presente lo scorso anno.
Non mancherà Eleonora Annibalini, vincitrice del torneo nel 2018 ad Alba Adriatica.
Ci saranno poi: Michela Lantignotti terza al campionato italiano 2019 e già presente all’edizioni passate del King & Queen beach tour e Giada Godenzoni.
La ventitreenne Valentina Calì sarà l’atleta di riserva. La cagliaritana ha partecipato alla tappa del World Tour 1 Star di Lubiana lo scorso luglio.

Per non perderti le partite di questa competizione, segui le dirette sulla pagina Facebook sulla “ Kingandqueenofthebeach”  e su quella di Oasport.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button